Italia-Spagna: una “sfida” tra insegnanti

Italia-Spagna: una “sfida” tra insegnanti

Serena Sframeli

Italia-Spagna: una “sfida” tra insegnanti

Tag:

sabato 23 Maggio 2015 - 05:40

Lo studio Europrogettazione EProjectConsult porta avanti un progetto per fornire attività di aggiornamento e garantire agli insegnanti sviluppo professionale e personale

Un gemellaggio tra docenti italiani e spagnoli di tre giorni: è questo il progetto presentato dall’Istituto Majorana di Milazzo. Tre giorni di affiancamento quindi per i docenti del Majorana da parte di 6 insegnanti spagnoli, provenienti dal Colegio Salesianos "Cristo Sacerdote" (Huelva, Spagna).

Dopo aver incontrato il preside dell’istituto, Stellario Vadalà, ed alcuni professori dell’Istituto, i docenti spagnoli nei prossimi giorni avranno modo di visitare i laboratori, prendere visione delle classi, assistere ad alcune lezioni e scambiare opinioni con lo staff coinvolto. Il gruppo, attualmente in Sicilia attraverso il progetto Erasmus+ “Ciao Europa”, Ka1 Mobility project for school education staff, si è confrontato anche sulla possibilità di sviluppare un progetto che vedrà coinvolti docenti dell’I.T.T. Majorana in visita presso Istituti Scolastici spagnoli e che favorirà la reciproca conoscenza del sistema scolastico nei due Paesi partner.

Il progetto è stato coordinato dallo studio di Europrogettazione EProjectConsult di Barcellona Pozzo di Gotto. Obiettivo del progetto è quello di fornire attività di aggiornamento al fine di garantire agli insegnanti uno sviluppo professionale e personale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007