Milazzo. La commemorazione dei defunti al tempo del covid: le disposizioni

Milazzo. La commemorazione dei defunti al tempo del covid: le disposizioni

Salvatore Di Trapani

Milazzo. La commemorazione dei defunti al tempo del covid: le disposizioni

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2020 - 16:05

Dalla cartellonistica con "consigli anti-covid" ai controlli per evitare situazioni a rischio. Ecco le disposizioni per il cimitero di Milazzo.

In vista della commemorazione dei defunti, a Milazzo ci si prepara ad affrontare al meglio la situazione, anche nell’ottica di garantire la sicurezza in tema di diffusione del covid-19.

Questa mattina il sindaco Midili, affiancato dall’assessore Capone, ha ispezionato la situazione presso il cimitero per verificare l’avvenuta pulizia predisposta nei giorni scorsi. Sempre oggi, si procederà alla sistemazione di piantine lungo il viale principale così da fornire maggior decoro alla zona.

Predisposti anche dei cambiamenti alla viabilità: «Nei giorni compresi dal 31 ottobre -si legge in una nota- è istituito dalle 7.00 alle 18.00 il senso unico di marcia sulla via Salita Cappuccini, all’intersezione con piazza Cimitero; mentre giorno 2 novembre vigerà il divieto di sosta e circolazione veicolare sempre su piazza Cimitero, ad eccezione dei mezzi di soccorso, di polizia, dei disabili e delle autorità».

Controlli e “consigli anti-covid”

Per quanto riguarda le disposizioni in tema di covid-19, gli accessi non saranno contingentati. Tuttavia l’assessore Capone ha sottolineato come sia necessario limitare gli assembramenti, evitando “che un momento di ricordo e di preghiera si trasformi in un’occasione di incontro tra visitatori”.

Presso il cimitero, dunque, saranno affissi dei cartelli che evidenziano le principali norme da seguire, come indossare la mascherina e mantenere adeguata distanza tra i visitatori. Saranno predisposti, inoltre, due varchi di accesso separati per l’entrata e l’uscita e collocati dispenser con liquido disinfettante per la sanificazione delle mani.

Infine, gli operatori della protezione civile vigileranno presso l’area del cimitero affinché non si generi situazioni di rischio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007