Milazzo. Area sequestrata, il Comune dispone la bonifica

Milazzo. Area sequestrata, il Comune dispone la bonifica

Serena Sframeli

Milazzo. Area sequestrata, il Comune dispone la bonifica

Tag:

mercoledì 19 Settembre 2012 - 14:16

Sopralluogo sul Torrente Mela

E’ stata finalmente disposta la bonifica dell’area adiacente l’impianto di depurazione comunale, sulla riviera di Ponente, che la scorsa settimana è stata posta sotto sequestro preventivo dai carabinieri di Milazzo.
Il sindaco Carmelo Pino, con propria ordinanza, ha ordinato l’esecuzione degli interventi di caratterizzazione, raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti di diversa tipologia esistenti nell’area in questione. Ad eseguire i lavori sarà la ditta Dusty.
L’importo quantificato dell’intervento, che sarà effettuato con le modalità e la tempistica impartite dall’Autorità giudiziaria competente e fatta salva l’autorizzazione all’accesso dei luoghi, ammonta a 15 mila euro.
Sempre l’Ufficio Ambiente ha disposto un sopralluogo sul torrente Mela, pure al centro di proteste e segnalazioni per la presenza di micro – discariche abusive (eternit, lana di vetro e copertoni), che spesso vengono incendiate da sconosciuti, con gravi danni per la salute dei cittadini e del decoro urbano. I tecnici del Comune hanno verificato la situazione dei luoghi e i varchi di accesso e nei prossimi giorni una informativa sarà trasmessa al comando di polizia municipale per gli interventi consequenziali.
L’obiettivo è effettuare la chiusura di tutti gli accessi per evitare lo smaltimento incontrollato e abusivo di inerti e materiali vari agli argini del torrente che scorre tra i territori di ben cinque comuni, tra cui Barcellona e Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007