Milazzo. Domani conferenza stampa del regista di “Annamaura”, film sulla mafia girato nel messinese

Milazzo. Domani conferenza stampa del regista di “Annamaura”, film sulla mafia girato nel messinese

Serena Sframeli

Milazzo. Domani conferenza stampa del regista di “Annamaura”, film sulla mafia girato nel messinese

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 17:50

L’assessore Scolaro punta a coinvolgere le scuole nella cultura della legalità

Domani alle ore 11 a palazzo D’Amico si terrà una conferenza stampa promossa dall’assessore Stefania Scolaro col regista messinese Salvo Grasso per la presentazione del film “Annamaura”, realizzato dalla Essegi Cine Production e girato interamente nella città dello Stretto e in provincia.
La pellicola è stata già proiettata in anteprima nelle sale della provincia di Messina.
Obiettivo dell’incontro è coinvolgere le scuole nella visione del film, che rappresenta sicuramente un’inedita esperienza cinematografica.
Un film d’azione, con un modo del tutto nuovo di raccontare il fenomeno mafioso, che viene trattato con toni grotteschi, quasi a volerne smitizzare il potere, ma senza sottovalutarlo.
“Raccontiamo – dice il regista – la storia di una ragazza alla quale la criminalità ha ucciso i genitori. Poi la donna viene rinchiusa in un manicomio per evitare che possa testimoniare contro i malviventi, ma lei riesce ad andare via e si traveste per andare a casa del boss ed ucciderlo. Viene, però, intercettata dai carabinieri e indirettamente collabora con le forze dell’ordine”.
“Abbiamo voluto- spiega ancora il regista- soprattutto raccontare l’importanza della cultura della legalità nella società, unico baluardo affinché la verità prevalga su tutto. Siamo riusciti a testimoniarlo bene grazie anche alla presenza dei carabinieri di Messina che hanno collaborato al film”.
Nel cast attori come Turi Giuffrida, Alfredo Li Bassi, Francesco Benigno, Mario Opinato, Christian Bisceglia e Mario Donatone, che con la loro presenza hanno voluto dare un loro personale contributo per smitizzare il fenomeno mafia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007