Milazzo. Numeri record per la GIornata Nazionale dello Sport

Milazzo. Numeri record per la GIornata Nazionale dello Sport

Piero Genovese

Milazzo. Numeri record per la GIornata Nazionale dello Sport

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 08:35

Anche Milazzo, in coincidenza con la Festa della Repubblica, ha celebrato la 16a Giornata Nazionale dello Sport, iniziativa, voluta e promossa dal Coni che si svolge ogni anno, la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, in una piazza per ciascuna delle 100 province d’Italia.

Numeri record per questa edizione. Sono state infatti, oltre 5000 le persone che hanno partecipato, fatto da spettatori e sono state incuriosite, dall’enorme palestra in piazza che è stata realizzata lungo la marina Garibaldi, completamente chiusa al traffico per l’occasione.

Oltre 60 il numero di associazioni sportive, coordinate dalla delegazione provinciale del Coni guidata da Alessandro Arcigli, che hanno presentato la loro attività, attraverso esibizioni, momenti di formazione e prove pratiche a cui hanno partecipato anche diversi neofiti.

Apprezzatissimi gli angoli dedicati al tiro con l’arco, alla scherma e al softair, ma anche quelli degli sport da combattimento e dei balli.I più giovani invece, si sono divertiti negli sport di squadra- basket calcio, rugby e pallavolo, ma anche nell’atletica con tanti giovanissimi che hanno provato il percorso realizzato sul lungomare di Milazzo.

Testimonial della manifestazione è stato il campione italiano di salto in lungo, il milazzese Antonio Trio, campione italiano indoor 2018 del salto in lungo con un personale di 7m 88cm.

Le attrezzature sportive necessarie alla realizzazione della grande piazza dello Sport sono state messe a disposizione da Decathlon Milazzo e per la complessa logistica dell’evento è stato determinante il supporto di Allianz agenzia Masaracchia p.zza caio Duilio, Milazzo.

Contemporaneamente a Montalbano Elicona, si è svolta la fase montana della GNS. Le associazioni Torrebianca e Camminare i Peloritani, hanno infatti organizzato una suggestiva giornata di trekking, lungo i nove i km ricavati nel bosco di Malabotta, nel sentiero dei Patriarchi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007