Nuovo seminario all’Istituto Majorana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuovo seminario all’Istituto Majorana

Serena Sframeli

Nuovo seminario all’Istituto Majorana

sabato 29 Novembre 2014 - 11:11
Nuovo seminario all’Istituto Majorana

Il seminario dava la possibilità di acquisire quattro crediti formativi per la formazione continua degli ingegneri. Gli argomenti trattati sono stati poi integrati da presentazioni.

L’Istituto Majorana di Milazzo ha ospitato mercoledì 26 novembre il seminario sull’Evoluzione degli impianti d’illuminazione di emergenza: i sistemi centralizzati con supervisione e l’utilizzo della tecnologia LED, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Messina in collaborazione con Schneider Electric.
A dare il benvenuto è stato il dirigente scolastico Stello Vadalà, cui sono seguiti i saluti del consigliere Giuseppe Rando e quelli del segretario dell’Ordine Gianluca Mirenda.
I relatori hanno discusso circa gli aspetti tecnico-normativi degli impianti di illuminazione di emergenza, sui sistemi ad alimentazione centralizzata con soccorritori e gestione dell’energia, e sui sistemi di diagnosi e supervisione delle reti Lan, Internet, LON, GSM.
Gli argomenti trattati sono stati poi integrati dalle presentazioni sull’utilizzo vero e proprio dei sistemi di illuminazione d’emergenza, inclusi molteplici spunti tecnici e novità di prodotto.
Il dibattito è stato coordinato dal relatore Alessio Veronesi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007