Milazzo. Ospedale, in consiglio comunale fronte unito per il pronto soccorso

Milazzo. Ospedale, in consiglio comunale fronte unito per il pronto soccorso

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Ospedale, in consiglio comunale fronte unito per il pronto soccorso

Tag:

lunedì 04 Dicembre 2023 - 18:00

L’amministrazione di Milazzo, il consiglio comunale, i parlamentari regionali e i sindacalisti riuniti in consiglio straordinario per l’ospedale

MILAZZO – È durata diverse ore, la seduta del consiglio comunale straordinario aperta convocata lo scorso 2 dicembre. Tema principale, ancora una volta, è stata la situazione dell’ospedale Fogliani e del pronto soccorso che sarà oggetto di interventi di adeguamento e, dunque, dovrà trovare una destinazione temporanea.

Nel corso del dibattito è emersa la volontà, da parte delle forze politiche intervenute, di far fronte comune affinché il pronto soccorso rimanga a Milazzo.

Nessuna nuova soluzione, tuttavia, ed è questo che ha generato più discussioni senza un vero punto di svolta: le alternative rimangono l’acquisto di una tensostruttura da parte della protezione civile o un momentaneo trasferimento del pronto soccorso presso l’ex reparto di psichiatria. Su quest’ultimo fronte, tuttavia, bisognerà tornare successivamente poiché al momento l’ex reparto ospita alcuni laboratori.

Rassicurazioni, invece, da parte del sindaco Pippo Midili che ha sottolineato come i reparti di ortopedia, ostetricia e pediatria non chiuderanno -anche a seguito dei riscontri ricevuti dalle riunioni degli ultimi giorni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007