Parte la refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia

Parte la refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia

Serena Sframeli

Parte la refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia

Tag:

martedì 11 Novembre 2014 - 14:41

Due anni fa il servizio era stato sospeso per via della situazione economica dell’Ente. La refezione sarà avviata nelle scuole dei tre istituti comprensivi che fanno orario prolungato.

Ai nastri di partenza il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia. Dopo aver completato gli adempimenti burocratici legati alla gara, gli uffici comunali hanno dato il via libera alla società appaltatrice, la “Euroristorazione” che inizierà la distribuzione dei pasti negli istituti scolastici cittadini che faranno orario prolungato.
Le scuole interessate appartengono ai tre istituti comprensivi e sono Arpi, Tremonti, Walt Disney e Capo (Comprensivo 1), Via Matteotti e via Piraino (Comprensivo 2), San Pietro, Bastione e Scaccia (Comprensivo 3).
Secondo le stime effettuate dall’ufficio “Istruzione e asili nido”, il numero degli alunni iscritti nell’anno scolastico 2014-15 come potenziali utenti è di 577, e i pasti saranno forniti per 5 giorni.
L’assessore Stefania Scolaro si è detta soddisfatta poiché due anni fa la grave situazione economica in cui versava l’Ente aveva comportato la sospensione del servizio; “oggi- afferma la Scolaro- la ripresa della refezione scolastica rappresenta un segno tangibile della rinascita del nostro Comune che diventa sempre più virtuoso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007