"Pizzo" alle imprese che ristrutturavano il lungomare di Ponente, scatta un altro arresto

“Pizzo” alle imprese che ristrutturavano il lungomare di Ponente, scatta un altro arresto

Veronica Crocitti

“Pizzo” alle imprese che ristrutturavano il lungomare di Ponente, scatta un altro arresto

Tag:

mercoledì 18 Maggio 2016 - 10:04

Le indagini, scattate nell'ottobre 2015, avevano già portato all'arresto di altre tre persone responsabili dell'imposizione del "pizzo" alla società che stava ristrutturando il lungomare di Ponente di Milazzo.

E' accusato di tentata estorsione aggravata e danneggiamento seguito da incendio il ventunenne milazzese Salvatore Veneziano, volto già noto alle forze dell'ordine. Questa mattina i carabinieri della stazione di Milazzo, agli ordini del maresciallo Tommaso La Rosa, hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Gip Salvatore Pugliese su richiesta del Procuratore Emanuele Crescenti e del sostituto Federica Paiola.

Le indagini, scattate nell'ottobre 2015, avevano già portato all'arresto di altre tre persone responsabili dell'imposizione del "pizzo" alla società che stava ristrutturando il lungomare di Ponente di Milazzo (leggi qua). Un giro di racket, quello sgominato dai militari dell'arma, a cui oggi si aggiunge un nuovo tassello. Veneziano è accusato di far parte della stessa "banda" nonché di aver messo in atto gran parte degli attentati incendiari ai macchinari ed ai mezzi delle imprese.

Dagli accertamenti, è emerso che veneziano era il "braccio armato" nel sistema del racket del Comune mamertino e dintorni. Non solo lui è considerato l'autore della maggior parte degli insufficienti, ma anche colui che materialmente confezionava le bottigliette e piene di benzina e le depositi a all'indirizzo degli imprenditori. Per lui adesso si sono aperte le porte del carcere di Gazzi. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007