Milazzo. Sicilia Mater presenta “Sicilia Niura” e abbraccia la narrativa noir - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo. Sicilia Mater presenta “Sicilia Niura” e abbraccia la narrativa noir

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Sicilia Mater presenta “Sicilia Niura” e abbraccia la narrativa noir

lunedì 29 Giugno 2020 - 17:22
Milazzo. Sicilia Mater presenta “Sicilia Niura” e abbraccia la narrativa noir

Il nuovo appuntamento con Sicilia Mater, iniziativa culturale milazzese, affronterà il tema della letteratura noir nel contesto siciliano.

Proseguono gli appuntamenti con Sicilia Mater. L’interessante esperienza culturale proposta tramite i social, con incontri periodici a cura della Città di Milazzo e della Fondazione Teatro del Mela. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 30 giugno, alle 18.30 sui canali social del progetto.

Il noir incontra la Sicilia

Tema principale, questa volta, saranno i racconti gialli e noir con la presentazione del collettivo di “Sicilia Niura” a cura della giornalista Cristina Marra. “Sicilia Niura” è un’iniziativa nata dall’idea di Rosario Russo, Sebastiano Ambra, Gaudenzio Schillaci e Alberto Minnella. Obiettivo principale è raccontare la Sicilia sotto una chiave di lettura diversa, quella del noir siculo.

«Sicilia Niura è un’unica penna –si legge sulle pagine social di Sicilia Mater- un solo inchiostro, una sola voce, un unico narratore che pensa con più teste. È niura, come la pietra catanese; niura come una parte della storia della nostra terra».

Martedì 30 giugno alle ore 18,30 sul canale di Sicilia Mater protagonisti il Giallo e il Noir con la presentazione del…

Publiée par Sicilia Mater sur Lundi 29 juin 2020

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007