Milazzo sostiene la ricerca sul cancro. Al Trifiletti uno spettacolo di beneficenza

Milazzo sostiene la ricerca sul cancro. Al Trifiletti uno spettacolo di beneficenza

Salvatore Di Trapani

Milazzo sostiene la ricerca sul cancro. Al Trifiletti uno spettacolo di beneficenza

Tag:

venerdì 08 Novembre 2019 - 17:03

I ricavati della vendita dei biglietti saranno destinati alle attività di ricerca sul cancro, svolte dalla Fondazione Airc.

Un sabato dedicato alla beneficenza e all’importante tema della ricerca in campo medico, nel comune di Milazzo. Si terrà al teatro Trifiletti, il prossimo 9 novembre, lo spettacolo “Sicilia in Festa”.

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.00 e prevederà numerose esibizioni, che spazieranno dal cabaret alle imitazioni e alla musica. Prevista anche una sfilata, dedicata agli abiti del milazzese Gianluca Alibrando.

L’impegno per la ricerca

L’evento è presentato dall’amministrazione mamertina in collaborazione con la delegazione milazzese dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). I ricavati della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti all’associazione no-profit. Il tema della ricerca sul cancro era già stato al centro di un precedente evento, nel comune tirrenico, quando nelle scorse settimane il Complesso Monumentale del Castello era stato illuminato di rosa in occasione della giornata nazionale dell’avvio Campagna Airc 2019.

Cos’è l’Airc?

La Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (conosciuta anche come Airc) nasce nel 1965 su impulso di alcuni ricercatori dell’istituto per la ricerca sui tumori di Milano. Dalla sua fondazione ad oggi, l’Airc ha svolto diverse iniziative volte al finanziamento di progetti di ricerca oncologici. L’associazione è attiva anche nell’assegnazione di borse di studio a giovani ricercatori e nella realizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione sulla ricerca oncologica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007