Milazzo, via la pista ciclabile. Sarà sostituita da parcheggi “ad alta rotazione”

Milazzo, via la pista ciclabile. Sarà sostituita da parcheggi “ad alta rotazione”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, via la pista ciclabile. Sarà sostituita da parcheggi “ad alta rotazione”

Tag:

giovedì 24 Ottobre 2019 - 16:53

La decisione giunge dal primo cittadino mamertino, Giovanni Formica, che ha già dato disposizioni al comando di polizia locale.

Via la pista ciclabile dalla Marina Garibaldi. Il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, ha già dato disposizioni alla polizia municipale affinché la pista ciclabile venga cancellata. Sarà sostituita, si legge in una nota, da parcheggi “ad alta rotazione”.

Una questione più volte dibattuta

La pista ciclabile di Milazzo era stata più volte al centro del dibattito, non solo politico. Diverse le contestazioni avanzate, tra cui la particolare conformità della pista che ricopriva un tratto particolarmente limitato e risultava dunque poco funzionale.

Parcheggi a tempo, per il momento

Formica ha già preso contatti con il presidente del Centro Commerciale Naturale, Pippo Russo, al quale è stata comunicata la decisione. Nel corso di un incontro Russo aveva avanzato la proposta, in attesa della gara pluriennale, andata deserta già due volte, di istituire dei parcheggi a pagamenti circoscritti al solo centro cittadino. Una soluzione, tuttavia, ritenuta impossibile da realizzare sotto il profilo burocratico e amministrativo. La sosta presso la Marina Garibaldi, dunque, continuerà a rimanere a tempo. Saranno tuttavia attivati dei controlli continui, ad opera della polizia municipale.

Le criticità della viabilità

Nel corso dell’incontro con il presidente del Centro Commerciale Naturale si è presa in esame anche la questione della viabilità, ponendo particolare attenzione alle criticità legate al fine settimana e ai giorni festivi. La proposta, accolta dall’amministrazione, è stata quella di sollecitare l’Anas a promuovere interventi strutturali presso i caselli e all’ingresso dell’asse viario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007