Mili S. Pietro, la rete di telefonia mobile non funziona da giorni

Mili S. Pietro, la rete di telefonia mobile non funziona da giorni

Redazione

Mili S. Pietro, la rete di telefonia mobile non funziona da giorni

Tag:

martedì 16 Novembre 2021 - 07:05

Dopo il maltempo di venerdì l'unico ripetitore presente nel villaggio ha smesso di funzionare. L'appello del Comitato Vallata di Mili

MESSINA – “Basta un lampo o un temporale un po’ più intenso del solito perché Mili S. Pietro si trovi completamente isolato dalla rete di telefonia mobile”. Lo denuncia Pippo Blanca, presidente del Comitato Vallata di Mili – Messina Sud. Con il maltempo dei giorni scorsi, l’unico ripetitore di telefonia mobile del villaggio ha smesso di funzionare. Il disservizio si è manifestato nel primo pomeriggio di venerdì e da allora, nonostante le segnalazioni degli utenti, il segnale mobile è totalmente assente.

Non è la prima volta che accade: già nello scorso mese di ottobre e più volte anche nelle precedenti stagioni piovose il ripetitore di Mili S. Pietro è andato in down lasciando così isolate dal punto di vista telefonico numerose famiglie del villaggio, molte delle quali non possedendo un apparecchio telefonico fisso si trovano impossibilitate a utilizzare i servizi di telefonia mobile che pagano mensilmente.

“Ai cittadini di Mili S. Pietro – incalza il presidente Blanca – stanchi per i frequenti guasti, per le tante segnalazioni evase soltanto dopo diversi giorni per un servizio che pagano regolarmente ogni mese, non resta che affidarsi alla Provvidenza divina: in un territorio fragile dal punto di vista idrogeologico come quello di Mili e spesso flagellato, da ultimo nel 2010 e nel 2011, da frane e alluvioni, proprio la presenza o meno di una rete telefonica funzionante è di importanza vitale. Così come non possono che affidarsi alla fortuna i tanti anziani che vivono da soli e che, non avendo altro mezzo per comunicare che il telefonino, devono sperare di non trovarsi ad accusare un malore proprio nelle giornate di maltempo”.

Il Comitato auspica che il Comune di Messina intervenga sulla società proprietaria del ripetitore telefonico ricordando che la rete mobile ha una fondamentale importanza soprattutto per le esigenze di Protezione civile. “Non è accettabile che ancora nel 2021 ci siano aree della tredicesima città d’Italia che restano isolate al primo acquazzone”, conclude Blanca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007