Durante la perquisizione personale, i militari hanno anche ritrovato e sequestrato il cacciavite utilizzato per lo scasso.
Avevano tentato il furto alle macchinette videopoker di un bar di Mistretta ma l’improvvisa reazione del proprietario li aveva messi in fuga e così, sulla loro Seta Ibiza, avevano iniziato a scorrazzare lungo la SS117 nella speranza di farla franca. In realtà, non appena ricevuta la segnalazione, i carabinieri della Stazione locale e dell’Aliquota Operativa si erano subito messi sulle loro tracce dando avvio ad un folle inseguimento concluso, poco dopo, con l’arresto dei tre.
Manette ai polsi per Antonino Calì, pregiudicato 26enne di Leonforte, Carmelo Azzolina, 23enne pregiudicato di Leonforte, Salvatore Ilardi, 29enne pregiudicato di Leonforte. L’accusa, per loro, è tentato furto aggravato in concorso. Durante la perquisizione personale, i militari hanno anche ritrovato e sequestrato il cacciavite utilizzato per lo scasso. I giovani si trovano adesso nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del direttissimo.
