Setterosa. Radicchi e Aiello uniche convocate della Waterpolo Messina

Setterosa. Radicchi e Aiello uniche convocate della Waterpolo Messina

Piero Genovese

Setterosa. Radicchi e Aiello uniche convocate della Waterpolo Messina

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 06:06

Tra tre giorni a Budapest avranno il via i mondiali di pallanuoto femminile. Il Setterosa di mister Fabio Conti si presenta ai nastri di partenza con una formazione simile a quella che lo scorso anno, alle olimpiadi di Rio ha ottenuto l'argento. Uniche due giocatrici della Waterpolo Messina che sono state convocate sono Rosaria Aiello e Federica Radicchi.

Rosaria Aiello e Federica Radicchi. Saranno queste uniche giocatrici che rappresentaranno la Waterpolo Messina ai mondiali di pallanuoto che tra tre giorni prenderanno il via da Budapest. La formazione di Fabio Conti prenderà il via con una formazione simile a quella che, lo scorso anno a Rio, ha vinto l'argento olimpico.

Nel Setterosa che vedremo a Budapest non ci saranno più Laura Teani, Tania Di Mario e Teresa Frassinetti, che dopo Rio hanno dato l’addio all’azzurro. A sostituirle saranno Federica Lavi, Domitilla Picozzi (classe ’98, la più giovane della compagnia) e Valeria Palmieri.

Per quanto concerne il club peloritano invece, dopo tre anni culminati con due terzi posti e un secondo posto, il ciclo di Mirarchi a bordo vasca di Messina può definirsi chiuso. Non si conosce il nome del nuovo tecnico nè tantomeno, si conoscono le oprazioni di mercato che Genovese sta attuando per la prossima stagione.

Per Mirarchi il futuro potrebbe presevargli di restare in Sicilia ma, come ha confermato il mister da noi intervistato, con l'Ortigia di Siracusa c'è stato solo un contatto poi però, in termini pratici non si è arrivati a nulla di concreto e solo nei prossimi giorni si sapranno le scelte del mister.

La riva dello Stretto viene lasciata dall'attaccante russa Svetlana Kuzina che, nel corso dello scorso campionato, con la calotta del Messina ha totalizzato ben 32 reti. Oltre ad essere una fomidabile attaccante, la Kuzina in difesa è anche brava a marcare il centrobroa. Caratteristica quest'ultima, che andrà ad aumentare il tasso tecnico della sua nuova squadra, il Cosenza.

La giocatrice russa, anche a lei abbiamo rivolto domande, ha dichiarato che da parte di Messina non si è fatto nulla per trattenerla, inoltre ancora, non si conoscono i progetti societari per la nuova stagione.

Tornando al setterosa, ecco l'elenco delle giocatrici convocate da Fabio Conti:

Portieri: Giulia Gorlero (senza squadra), Federica Lavi (Rapallo); difensori: Chiara Tabani (SIS Roma), Federica Radicchi (Messina), Sara Dario (Plebiscito Padova), Aleksandra Cotti (Rapallo); Attaccanti: Arianna Garibotti (L’Ekipe Orizzonte), Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Roberta Bianconi (Olympiakos), Giulia Emmolo (Olympiakos); centroboa: Valeria Mariagrazia Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Rosaria Aiello (Messina)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007