Aiga, nel dopo elezioni giovani avvocati ancora divisi

Aiga, nel dopo elezioni giovani avvocati ancora divisi

Alessandra Serio

Aiga, nel dopo elezioni giovani avvocati ancora divisi

Tag:

martedì 04 Agosto 2015 - 09:36

La stilettata di Carrozza e Villari dopo il commento del nuovo direttivo messinese, a poche ore dall'insediamento.

Archiviare le elezioni, rimane infuocato il dibattito tra i giovani avvocati messinesi. La lista sconfitta ha mal digerito i primi atti del nuovo direttivo. Ecco la replica degli avvocati Carlo Carrozza e Giovanni Villari.

In riferimento al comunicato stampa pervenuto nei giorni scorsi dalla Sezione di Messina dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati sul rinnovo delle cariche sociali della associazione, riceviamo una nota a firma degli avv.ti Carlo Carrozza, già presidente di AIGA Messina, e Giovanni Villari, componente della Consulta degli Eletti dell’AIGA, oggi entrambi Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Messina. “La presentazione di due liste per il rinnovo delle cariche sociali” si legge nella nota “è sintomo di di un vivo e concreto interesse dei Giovani Avvocati a dare il proprio indispensabile contributo di idee e progetti”.

"Spiace constatare che il primo atto ufficiale del nuovo direttivo dell’AIGA Messina sia stato invece quello di rappresentare una presunta divisione dei legali messinesi anche a livello di Consiglio dell’Ordine, in un momento in cui invece -con la paventata soppressione della Corte di Appello- tutte le componenti dell’Avvocatura messinese dovrebbero lavorare unite”. “Non ci sentiamo di appartenente a nessun gruppo o fazione,” proseguono gli avvocati Carrozza e Villari “ma quali Consiglieri dell’Ordine sentiamo l’onore ed il peso di rappresentare le istanze di tutti gli avvocati messinesi, senza alcuna distinzione di bandiera o di colore”. “Siamo certi si sia trattato solo di una leggerezza dettata dall’emotività del momento. Siamo sicuri che la nuova dirigenza dell’AIGA svolgerà un proficuo e operoso lavoro per la tutela delle istanze dei giovani avvocati sia a livello locale che nazionale; così come non abbiamo dubbi che il gruppo di Pier Paolo Gemelli –che ha dimostrato coesione, contenuti e valori– saprà essere di stimolo sia nell’AIGA che per il Consiglio”.

“Non è più tempo di offrire all'opinione pubblica la prova della conflittualità tra Avvocati” – concludono – “ma è tempo che ciascuna componente dell’Avvocatura metta a disposizione le proprie esperienze e proponga un progetto su quello che si può e si deve fare con urgenza per un costante e sensibile miglioramento del servizio Giustizia a livello locale, che sembra impermeabile -così come la città- ad ogni cambiamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007