Milazzo. L'orto didattico regala i suoi primi frutti

Milazzo. L’orto didattico regala i suoi primi frutti

Serena Sframeli

Milazzo. L’orto didattico regala i suoi primi frutti

Tag:

venerdì 27 Maggio 2016 - 10:06

Importante iniziativa portata avanti nell'istituto di Via Trimboli grazie anche a Legambiente del Tirreno e al supporto di genitori e personale Ata.

Un' interessante iniziativa è stata portata avanti nella scuola dell'infanzia e primaria "Domenico Piraino" di via Trimboli.

A piccoli passi è stato costruito un orto didattico che ha dato i suoi primi frutti: in questi giorni infatti sono state raccolte le prime patate, i fagiolini e le zucchine.

Una grande festa soprattutto per i bambini che hanno visto come, con impegno e lavoro, la terra da i suoi frutti, imparando così quanto è importante per la sopravvivenza del pianeta.

"La terra è cultura, perché è come un libro aperto, dove ritrovi saperi e sapori! Sana alimentazione e sana economia": sono queste le parole di Legambiente del Tirreno che ha supportato questa importante iniziativa di grande rilevanza sociale perché fa capire che ogni metro quadro di terra è un valore per la comunità in quanto, oltre a darci il frutto, la terra è garanzia di equilibrio sul pianeta, perché grazie alle piante possiamo avere l’aria pura e la stabilità del suolo contro i dissesti idrogeolici.

L’orto didattico è stato curato con grande impegno e passione dall’insegnante Giusi Caliri e da tutte le colleghe della scuola dell'infanzia e primaria "Domenico Piraino"; entusiasta la dirigente Alma Le Grottaglie, mentre importanti sono stati i contributi del personale ATA, dei genitori, e del signor Giacomo D’Amico per aver trasmesso i saperi della civiltà contadina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007