Expo 2015, fervono i preparativi per i comuni della Città Metropolitana

Expo 2015, fervono i preparativi per i comuni della Città Metropolitana

Serena Sframeli

Expo 2015, fervono i preparativi per i comuni della Città Metropolitana

Tag:

mercoledì 21 Gennaio 2015 - 09:06

Monforte San Giorgio ospita i comuni della Città Metropolitana per definire il pacchetto eventi e le attività da realizzare per la vetrina Expo.

L’aula consiliare di MOnforte San Giorgio ospiterà trentuno comuni della Città Metropolitana (Antillo, Limina, Roccalumera, Roccafiorita, Pagliara, Mandanici, Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio Siculo, Forza D’Agrò, Casalvecchio Siculo, Savoca, Furci Siculo, Itala, Scaletta Zanclea, Alì, Alì Terme, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Letojanni, Castroreale, Monforte San Giorgio, Santa Lucia del Mela, Montagnareale, Basicò, Terme Vigliatore, Condrò, Pace del Mela, San Pier Niceto, San Filippo del Mela, Salina che è presente con il presidio Slowfood e Messina).

L’incontro si terrà il 28 gennaio alle ore 15 e saranno coinvolte anche la Confcommercio di Messina, la Camera di commercio di Messina, l’ex provincia regionale di Messina, Slowfood, l’Its Fondazione Albatros e altri partner privati, tutti aderenti alla partecipazione ad Expo 2015.

Durante la riunione sarà definito il pacchetto degli eventi e delle attività da realizzare nell’ambito di Expo 2015, e sarà elaborato un documento unitario da trasmettere alla Regione.

A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà; in suo aiuto nel sostenere questa iniziativa ci saranno l’Assessore al Turismo del Comune di Messina, Tonino Perna e l’esperto al turismo del Comune di Messina, Filippo Grasso, docente di Analisi di Mercato presso l’Università di Messina. All’incontro sarà presente il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, interessato a partecipare ad Expo con “Messina città metropolitana”, mettendo a disposizione risorse a favore della realizzazione dell’allestimento del padiglione all’interno del cluster che ha costi notevoli.

La vetrina dell’Expo 2015 sarà un’occasione per promuovere il territorio geografico della Città Metropolitana di Messina e creare quell’intesa per costituire l’identità culturale di quella che dovrà diventare la futura Città Metropolitana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007