Litorali e torrenti, continuano sopralluoghi e interventi di bonifica

Litorali e torrenti, continuano sopralluoghi e interventi di bonifica

Litorali e torrenti, continuano sopralluoghi e interventi di bonifica

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 12:30

Completati i lavori al torrente Guidara, in itinere i controlli sul corso d’acqua Mulinello. Sul litorale, “sotto torchio” l’area di Sant’Agata

Proseguono gli interventi di pulizia dei torrenti cittadini disposti dall’assessore alle politiche del mare Pippo Isgrò. Gli ultimi lavori, che hanno interessato i corsi d’acqua di Guidara e Mili, seguono quelli effettuati nei giorni scorsi in altre zone della città. Al momento si è provveduto all’opera di bonifica sotto il ponte con la rimozione del materiale detritico, per ristabilire il franco torrentizio e mettere in sicurezza il deflusso delle acque. Da oggi le maestranze comunali sono impegnate al torrente Mulinello, per effettuare interventi di bonifica, pulizia e livellamento con mezzi meccanici.
Insieme ai torrenti proseguono però anche l’attività di controllo dei litorali. Questa mattina monitoraggio della zona di S.Agata. L’iniziativa ha voluto rispondere alle continue richieste degli abitanti della zona rivierasca che avevano segnalato alcune situazioni di degrado. In alcuni tratti di spiaggia sono stai rilevati rifiuti; discariche abusive di inerti sull’arenile; difficoltà di accesso alle spiagge. Nel corso del sopralluogo è stato poi riscontrato un allaccio abusivo alla doccia pubblica sulla spiaggia, con una pompa utilizzata per il riempimento di bidoni e per utenza idrica “privata”. La situazione è stata giudicata da Isgrò “da approfondire”, e per questo ha disposto che la Polizia municipale effettui le verifiche ed i controlli per risalire ai responsabili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007