L'allenatore dei biancoscudati nel post gara ammette che i cambi sarebbero dovuti essere fatti prima
MONOPOLI – Così l’allenatore del Messina Simone Banchieri dopo la sconfitta al Vito Simone Veneziani: “Il portiere ospite sulla palla finale ha salvato la partita, la squadra non ha mai mollato, ma abbiamo perso. Il ritardo nei cambi? Mi aspettavo che potessimo far meglio in quel momento lì e non ho cambiato, ma probabilmente avremmo dovuto farli prima”.
I colleghi di Monopoli hanno anche chiesto al tecnico se le vicende societarie stanno influendo: “La situazione esterna che viviamo? Non aiuta, ma i ragazzi danno l’anima in campo per il Messina. Noi non molleremo un millimetro. La squadra anche oggi ha fatto la prestazione, ha onorato la maglia, ha onorato i nostri tifosi che fanno i km per venirci ad aiutare. Speriamo che la situazione si risolva, che il sindaco e altri facciano qualcosa al più presto”.
Fonte dichiarazioni Radio Amore|Immagine in evidenza di Saya da pagina Facebook Acr Messina

Caro Mister Bancheri la stimo per il suo atteggiamento e per aver accettato di guidare il Messina più per la sua storia che per i valori che essa rispecchia oggi. Ma nel secondo tempo abbiamo mollato clamorosamente. Si vedeva da mille miglia che il Monopoli aveva più birra nelle gambe. I nostri non prendevano una palla anzi le perdevano tutte a comiciare da Buchel un moribondo. Non se la prenda! Lei non ha nessuna colpa! Le colpe sono di altri e specialemente di quelli che hanno illuso la tifoseria (peraltro già falliti in Belgio) e soprattutto del Sig. Sciotto che si è deciso troppo tardi a passare la mano! A chi poi! A dei falli! Situazione grottesca come tutte le vicende che interessano questa città ormai peduta! Grazie lo stesso Mister Banchiera, lei è una persona perbene!
No mister Banchieri decisivo è stato il nostro portiere, ha fatto una papera clamorosa, avrei una domanda, ma la squadra si allena durante la settimana perché fisicamente reggono appena un tempo, poi di idee in campo ne vedo davvero poche. la speranza di non prendere gol e di sperare di farlo su errori degli avversari è una tattica? Un consiglio spassionato. Vada via anche lei, non pagheranno neanche il suo stipendio ed è inutile sperare negli incassi, illudendo i tifosi su risultati che non arriveranno mai. Riconosca i suoi limiti, anche se ovviamente molte colpe non sono attribuibili a lei. Si dimetta, tanto ormai è tutto deciso…