Montagnareale. La maggioranza candida il vicesindaco Sidoti, l'opposizione Magistro

Montagnareale. La maggioranza candida il vicesindaco Sidoti, l’opposizione Magistro

Redazione

Montagnareale. La maggioranza candida il vicesindaco Sidoti, l’opposizione Magistro

mercoledì 15 Marzo 2023 - 10:30

Elezioni in programma il 28 e 29 maggio

A seguito di una riunione che ha visto protagonisti consiglieri comunali, assessori in carica, appartenenti alla coalizione di maggioranza “I Democratici per il terzo millennio”, è stato all’unanimità indicato il nome di Salvatore Sidoti quale candidato alla carica di sindaco per le prossime competizioni elettorali del 2023.

Salvatore Sidoti, classe 1954, attuale vicesindaco, di professione collaboratore di azienda familiare, vanta un’esperienza politica più che ventennale.

il gruppo di opposizione, invece, ha deciso all’unanimità di candidare Massimiliano Magistro, attuale capogruppo, alla carica di sindaco. La scelta del candidato è il risultato della consultazione tra i sostenitori del gruppo storico a cui si è affiancata una nutrita rappresentanza di cittadini, espressione della società civile, che, in modo condiviso, hanno deciso di sostenerne la candidatura.

Nel corso delle varie riunioni propedeutiche, il gruppo ha preferito dare continuità al percorso di Massimiliano Magistro, superando nettamente le ipotesi di candidati che si sono autoproposti o sono stati imposti dall’alto secondo logiche che nulla hanno a che vedere con gli interessi dei cittadini di Montagnareale.

Massimiliano Magistro, 53 anni, impiegato dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno, vanta a Montagnareale una lunga esperienza politica dal 1994 ad oggi, avendo ricoperto il ruolo di assessore comunale dal 1998 al 2003 e di consigliere e capogruppo di minoranza.

“Ringrazio tutti gli amici che hanno riposto in me la propria fiducia – dichiara Magistro – in quanto si tratta di una scelta libera e democratica. E’ un riconoscimento importante per il lavoro, l’impegno e la coerenza dimostrata in questi anni, ma anche per la grande disponibilità al dialogo con i cittadini ed in particolare con i giovani. Abbiamo deciso di inserire nella squadra di governo – continua Massimiliano Magistro – delle figure di alto profilo che rappresentano il mondo della società civile e si affacciano per la prima volta alle vicende ammnistrative di Montagnareale. Nello specifico ho il piacere e l’onore di essere affiancato in questa campagna elettorale dalla dottoressa Jole Donzi e dall’amico Salvatore Caporlingua”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007