L'assessore Mantineo solidale con l'ambasciatore del Marocco: "Addolorati dall'indifferenza"

L’assessore Mantineo solidale con l’ambasciatore del Marocco: “Addolorati dall’indifferenza”

L’assessore Mantineo solidale con l’ambasciatore del Marocco: “Addolorati dall’indifferenza”

Tag:

mercoledì 03 Luglio 2013 - 07:51

Il neo assessore ha portato all'ambasciatore la solidarietà del Comune di Messina, rammaricandosi per la poca sensibilità e attenzione suscitata dall'evento

L’assessore alle politiche sociali, Nino Mantineo, con una lettera inviata all’ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Hassan Abouyoub, ha manifestato il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte del cittadino marocchino, avvenuta sul litorale di Messina (vedi correlato).

“Desidero esprimerle il profondo senso di tristezza che la notizia della morte del suo connazionale Jouners El Kadiri, avvenuta per una tragica fatalità, ha destato in me e nella comunità messinese. Nel manifestarle la solidarietà dell’Amministrazione comunale, ci associamo al dolore dei familiari e dei marocchini che vivono in Italia per l’evento che ha colpito la sua comunità. Questo lutto, pur essendo nelle dinamiche diverso dalle morti avvenute nell’attraversamento del Mar Mediterraneo, deve indurre noi italiani ad una riflessione sulla disponibilità, sull’apertura e sull’accoglienza riservata ai cittadini extracomunitari. Ci addolora infatti che in questa tragica fatalità si sia registrata l’indifferenza dei cittadini astanti, che tuttavia non rappresentano l’intera comunità messinese e siciliana. Rammaricato – ha concluso l’assessore Mantineo – per non avere registrato quella sensibilità e quell’attenzione che un simile evento avrebbe richiesto, ma confidando nel nuovo percorso politico – amministrativo della città di Messina, auspico il massimo rispetto verso tutti, indipendentemente dall’etnia, dalla razza, dalla religione e dal genere rappresentato”.

2 commenti

  1. ma cosa c’entra la morte di un povero ragazzo marocchino con l’accoglienza ecc??

    0
    0
  2. Peppe Vallera 3 Luglio 2013 10:33

    Mantineo la smetta con questo protagonismo inutile, fuori luogo e dannoso per l’intera collettività

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007