La nuova Garmin Dash Cam 65W con la rivelazione automatica degli urti salva un video in caso di impatto del veicolo, inserendo i dati di posizione, data e ora.
Ormai le nostre auto sono dotate di tanti strumenti che aiutano la guida e tanti sono i "gadget" sul mercato. Come le “dash cam”, diventate sempre più frequenti e sempre più tecnologiche.
Un esempio è la nuova Garmin Dash Cam 65W, dotata di un grandangolo di 180° che aumenta il campo visivo e il raggio d’azione della registrazione video, in HD. Dotato di un display LCD da 2 pollici e una videocamera da 2.1 megapixel, la Dash Cam 65W è dotata di G-Sensor (rivelazione automatica di urti) che permette di salvare il filmato in caso di impatto del veicolo, proteggendolo da sovrascrittura e inserendo automaticamente i dati di posizione, data e ora. Un ottimo modo per essere sicuri di non restare fregati nel caso in cui si restasse coinvolti in un sinistro: “assicurazione, questo è il video; ecco qual è la dinamica dell’incidente”.
Il Sensory Truly Handsfree, invece, permette di avviare e interrompere registrazioni audio grazie a comandi vocali come “Ok, Garmin salva il video” oppure “Ok Garmin fai una foto”. Permette anche di passare da una funzione all’altra, come con il comando “Ok Garmin, fai partire Travelapse”, funzione di video-capture che comprime ore di guida in pochi minuti.
La funzione allarme di collisione frontale segnala al conducente la poca distanza dal veicolo che precede, mentre l’avviso di superamento della corsia segnala un’invasione accidentale di corsia. La Dash Cam 65W prevede, inoltre, l’avviso “Go”, ossia un servizio di assistenza via camera che informa quando il veicolo davanti inizia a muoversi, per esempio se siamo distratti in coda al semaforo.
La Dash Cam ha il wi-fi integrato, con il quale è possibile sincronizzare i video con l’applicazione Virb in modo da visualizzare in maniera più comoda i filmati o condividerli con gli amici (e le compagnie assicurative). I filmati verranno salvati su una microSD card removibile da 8 GB. Infine, grazie all’opzione Parking Mode, la Dash Cam 65W può essere ricaricata attraverso un cavo anche quando l’auto è spenta e può, inoltre, registrare eventuali collisioni in cui l’auto è coinvolta quando è parcheggiata (in pratica quando ti accorgi che qualcuno ti ha “toccato” entrando/uscendo da un parcheggio).
