Mountain Bike, Letojanni ospiterà la Trinacria Race domenica 2 maggio

Mountain Bike, Letojanni ospiterà la Trinacria Race domenica 2 maggio

Simone Milioti

Mountain Bike, Letojanni ospiterà la Trinacria Race domenica 2 maggio

Tag:

sabato 01 Maggio 2021 - 07:30

Ad aprire il calendario dei Trofeo dei Parchi Naturali la corsa in Mountain Bike in provincia di Messina, ancora aperte le iscrizioni

Il momento è finalmente arrivato: i continui rimbalzi nel calendario del Trofeo dei Parchi Naturali hanno eletto la Trinacria Race di Letojanni (ME) come prova inaugurale e quindi domenica ci sarà la grande prima del circuito, in coincidenza con la seconda edizione della classica siciliana, attesissima alla sua riprova dopo il successo conseguito al suo esordio nel 2019. Le adesioni si stanno susseguendo rapidamente nelle ultime ore e in base all’elenco dei presenti si può già dire che sarà una gara di livello altissimo.

Ancora aperte per gli ultimi ritardatari, le iscrizioni al costo di 50 euro. La gara, che naturalmente si svolgerà rispettando fedelmente i protocolli sanitari attualmente in vigore e quindi con un’attenzione massima al distanziamento sia prima che dopo la corsa, prenderà il via dal Lungomare di Piazza Durante alle ore 9:30.

I partecipanti

Confermata innanzitutto la presenza della Scott, che porterà in Sicilia l’ex campione italiano Marathon Juri Ragnoli e lo specialista di Mtb e ciclocross Cristian Cominelli. I due partiranno come favoriti, ma troveranno filo da torcere confrontandosi con atleti del calibro di Vincenzo Saitta nuovo acquisto del Giant Liv Polimedical, di Paolo Colonna (Asd Rolling Bike) e dell’ex azzurro Mirko Farnisi, portacolori dello Special Bikers Elios Team che condivide con l’Asd Leto Freebike Piero Leone l’onere ma anche il piacere di allestire la corsa. In campo femminile sfida aperta alla campionessa uscente Danila Venturella, che condivide i favori del pronostico con la britannica da anni trapiantata in Sicilia Elizabeth Ann Simpson.

Il prossimo evento

La gara, che oltre ad aprire il Trofeo dei Parchi Naturali andrà a comporre una combinata con la classica calabrese Aspromarathon del 16 maggio, si articolerà come previsto su 4 percorsi: il Marathon di 65 km per 2.380 metri di dislivello, quello Granfondo da 44 km per 1.480 metri, il percorso breve di 25 km denominato “Memorial Piero Leone” per 770 metri e infine lo spazio per le E-bike sullo stesso tracciato della Granfondo, quindi 44 km.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007