Mountain Bike, parte l'Openspeed. Un circuito di gare siciliano

Mountain Bike, parte l’Openspeed. Un circuito di gare siciliano

Redazione

Mountain Bike, parte l’Openspeed. Un circuito di gare siciliano

Tag:

domenica 20 Febbraio 2022 - 07:02

Sette tappe in programma, si inizia il 3 aprile ad Antillo. Scadenza iscrizioni entro il 28 febbraio, ecco le informazioni per partecipare

Manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni e ad inizio aprile partirà l’Openspeed, campionato di Granfondo in Mountain Bike, che raggrupperà 7 classiche dell’offroad siciliano. La particolarità del circuito è che unisce manifestazioni appartenenti a diversi enti, affiancando la Federazione a Csain, Csi, Acsi, Uisp e così via dando un messaggio di comunanza a tutto il movimento, andando al di là delle tessere.

Le tappe dell’Openspeed

Il circuito prenderà il via i 3 aprile ad Antillo (ME), con la GF Enerwolf giunta alla sua 19esima edizione, la gara più antica dell’intero panorama siculo. L’8 maggio appuntamento ancora nel Messinese, a Letojanni per la terza Trinacria Race (sia Granfondo che Marathon), seguita la settimana successiva, il 15 maggio, da un’altra decana, la GF Colli Eolici di Mineo (CT), al suo 16° anno di vita.

Ritmo intensissimo a maggio, il 22 sarà infatti la volta della seconda GF Peloritani Extreme di Messina Colli San Rizzo, il 12 giugno toccherà invece alla seconda GF Valle dei Vini ad Ali Terme (ME). Chiusura a luglio, il 10 con la settima Marathon e Granfondo delle Madonie a Petralia Sottana (PA) e il 17 con la quarta GF Fiume Irminio a Scicli (RG).

La scadenza per iscriversi

L’abbonamento al circuito ha un costo di 170 euro complessivi, con scadenza il 28 febbraio: a tutti coloro che aderiranno andranno una maglietta tecnica stilizzata “Openspeed”, una penna personalizzata e l’accesso alla griglia di merito. A fine circuito verranno premiati i primi 3 di ogni categoria e il vincitore avrà uno sconto del 30% sull’abbonamento per l’edizione successiva.

Per entrare in classifica verranno considerati i 6 migliori risultati, potendo quindi usufruire di uno scarto o una mancata presenza in gara. Coloro che avranno portato a termine tutte le prove avranno un bonus di punteggio. Sarà un campionato da vivere tutto d’un fiato, attraverso sfide che hanno scritto la storia dell’offroad siciliano. Per informazioni rivolgersi a Carmelo Miuccio, tel. 339.7894515, enerwoolf@tiscali.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007