Murales CorriReggio al Tempietto, Latella: "opera che celebra l'anniversario dei Bronzi"

Murales CorriReggio al Tempietto, Latella: “opera che celebra l’anniversario dei Bronzi”

elisabetta marciano

Murales CorriReggio al Tempietto, Latella: “opera che celebra l’anniversario dei Bronzi”

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 15:24

Il Consigliere delegato ha preso parte per la Città Metropolitana alla presentazione dell'opera artistica sul Lungomare Falcomatà

REGGIO CALABRIA – Il consigliere metropolitano delegato allo Sport, Giovanni Latella, ha preso parte all’inaugurazione del murales dedicato ai Bronzi di Riace e realizzato, al Tempietto, dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, in occasione della “Corrireggio 2022” ed in collaborazione con Legambiente e Rfi.

Un’opera efficace

«È un’opera meravigliosa», ha detto Latella aggiungendo: «Celebra, con efficacia, il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace e si inserisce perfettamente nella strategia di rilancio dell’immagine della città attraverso la realizzazione di capolavori di street art». Nel ricordare i murales realizzati dal Comune a largo Botteghelle ed il diversi bandi della Città Metropolitana, promossi dal settore Cultura e dal consigliere Filippo Quartuccio, che hanno permesso di impreziosire le mura di numerosi Comuni del comprensorio, Latella ha ringraziato «Legambiente, l’Accademia ed Rfi che sono riusciti a infondere uno spiraglio di luce in un luogo che, presto, verrà interamente riqualificato».

I circuiti virtuosi

«Arte e sport – ha aggiunto – sono un connubio vincente per creare percorsi culturali attrattivi e necessari a dare slancio al turismo ed all’economia cittadina. La stessa “Corrireggio”, negli anni, è diventata un appuntamento immancabile per molti atleti non soltanto reggini». Nell’occasione, il consigliere Latella ha informato che, a breve, tornerà ad essere installata la ruota panoramica ed ha spiegato: «Attraverso attrazioni ludiche e culturali si può davvero alimentare un circuito virtuoso che prescinde dai soli grandi eventi. È essenziale, dunque, riuscire a costruire luoghi d’interesse stabili e duraturi, come possono essere gli spazi decorati da graffiti, così da ampliare, ad ogni periodo dell’anno, l’offerta ai visitatori che vorranno scoprire e conoscere le bellezze di Reggio».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007