Ufficializzato il tour degli stadi: in riva allo Stretto l’unica data da Roma in giù. Attesa una “invasione” da tutta la Sicilia e dalla Calabria. Il 7 maggio il nuovo disco
“Certe notti” Messina si accende, e una certa notte, in particolare, si accenderanno i riflettori dello stadio San Filippo per quello che non si può che definire un evento. La notte sarà quella del 24 luglio e i riflettori saranno tutti per Luciano Ligabue, che ha scelto Messina per l’unica tappa del suo tour degli stadi da Roma in giù. Cinque concerti, dall’Olimpico di Roma (9 luglio) al Franchi di Firenze (13), da San Siro a Milano (16) all’Euganeo di Padova (20), il “Liga” chiuderà la sua tournée in riva allo Stretto, che per l’occasione vedrà affluire migliaia di persone dalla Sicilia e dalla Calabria. Dopo il “bis” di Vasco Rossi, Messina si prepara dunque ad ospitare una delle più grandi rockstar italiane, nell’anno del suo cinquantesimo compleanno e a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album (il 7 maggio, non è stato ancora rivelato il nome).
Per la data di Messina la prevendita avrà inizio lunedì prossimo per gli iscritti al Fans Club “Bar Mario”, mentre a partire da martedì i biglietti saranno disponibili su www.ticketone.it e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati. Del nuovo album si sa poco, se non il testo del primo singolo, “Nel tempo”, una carrellata del rocker di Correggio lungo i suoi cinquant’anni di vita. «C’ero quando sono nato, c’ero quando son cresciuto, Zorro Blek e Braccobaldo, Belfagor e Carosello, ed hanno ucciso Lavorini, e dopo niente è stato come prima…». Una serie di amarcord, di flash, un “Buon compleanno” a chi è diventato un mito della musica italiana con “Buon compleanno Elvis”. Messina sarà presente per i propri auguri, sarà Messina a chiudere l’ennesimo tour, e sotto il cielo di Messina Ligabue, il “Liga”, darà la sua “Buonanotte all’Italia”.
