“Festa della Musica 2013” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Festa della Musica 2013”

Monica Interisano

“Festa della Musica 2013”

mercoledì 21 Agosto 2013 - 11:01
“Festa della Musica 2013”

A Furnari, Sabato 24 in Piazza Marconi si terrà la IX Edizione della “Festa della Musica 2013”, organizzata dal locale Circolo Arci “Senza Confini”

Anche quest’anno nel corso della manifestazione verrà consegnato il “Premio legalità Adolfo Parmaliana”, intitolato allo scienziato e docente universitario di chimica industriale di Terme Vigliatore che si è battuto contro l’illegalità e la mafia. Il premio giunto alla quarta edizione è stato ideato per dare fiato a chi da anni ha combattuto e combatte una battaglia per la legalità e soprattutto per un ambiente pulito a 360°. Quest’anno sarà consegnato al comitato ed alle mamme “NO MOUS”, che da mesi presidiano davanti alla base americana di Niscemi, per contrastare la costruzione di un sistema di telecomunicazione satellitare ad altissima frequenza che potrebbe provocare gravi danni alla salute ed all’ecosistema locale, ed al comitato della rete “NO PONTE” di Messina che ha contrastato con successo la costruzione del Ponte sullo Stretto. La serata sarà coordinata dal giornalista, blogger Antonio Mazzeo. La Festa della Musica è una manifestazione promossa dall’Arci Nazionale per portare nelle strade e nelle piazze di tutta Italia musica e cultura, per promuovere politiche che “liberino la musica” e la creatività, per ottenere nuovi spazi e contenitori in cui i giovani possano fare musica. Il programma musicale della serata prevede l’esibizione del gruppo di musica popolare del Salento “Officina Zoè” con balli di pizzica e taranta, e l’esibizione della cantautrice di musica popolare siciliana “Matilde Politi”, una delle maggiori interprete delle canzoni di Rosa Balistreri nonché autrice ed esecutrice della ballata No Mous.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007