Musolino attacca Schifani: "Non può lavarsi le mani su quanto sta accadendo"

Musolino attacca Schifani: “Non può lavarsi le mani su quanto sta accadendo”

Redazione

Musolino attacca Schifani: “Non può lavarsi le mani su quanto sta accadendo”

mercoledì 16 Luglio 2025 - 18:50

Per la senatrice messinese, il presidente "deve assumersi la responsabilità di una Regione con vertici indagati"

“Le dichiarazioni odierne del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani sono la prova più chiara di quanto sia urgente e necessaria quella rivoluzione sociale e culturale di cui parlo da giorni. Il suo atteggiamento ricorda quello di Maria Antonietta: di fronte a un popolo che chiede pane, lui offre brioches, pensando di potersi lavare le mani della crisi che il suo governo sta vivendo”. La senatrice messinese di Italia Viva, Dafne Musolino, attacca così il presidente della Regione alla luce delle indagini che hanno coinvolto il presidente dell’Ars Galvagno e l’assessore Amata.

“Schifani insiste nell’andare avanti come se nulla fosse – sottolinea Musolino – ma la questione non è più morale, è diventata una vera e propria questione politica. Pur rimanendo fermamente garantisti e credendo nella presunzione di innocenza è impossibile non tener conto dell’evidente problema di agibilità politica che riguarda le più alte cariche regionali. Il Presidente dell’Assemblea Regionale e l’assessore al Turismo, essendo indagati per fatti commessi nell’esercizio delle loro funzioni, non sono più nelle condizioni oggettive di agire con la serenità d’animo che il loro ruolo richiede”.

Per la senatrice messinese, “si pone, quindi, una chiara questione di opportunità politica di fronte alla quale il Presidente Schifani non può permettersi di fare spallucce”. “I cittadini onesti – continua – chiedono una Regione amministrata con trasparenza, dove non conta essere ‘amici di’, ma dove l’unico principio ispiratore è la difesa dei siciliani e la risposta concreta ai loro bisogni. È giunta l’ora che Schifani si assuma le sue responsabilità di Presidente ed eserciti i poteri che gli competono per riportare la trasparenza nelle istituzioni siciliane”. 

2 commenti

  1. Chiedere ad uno di FI di di dare il giusto peso alle indagini della magistratura….lui lo fa e quindi promuove i compagni per meriti sul campo.

    4
    2
  2. ….la Musolino che si interessa di ciò? non erano importanti le mattonelle della passeggiata…?..ogni tanto i politici si svegliano….vadano a lavorare che è meglio.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED