LA NUOVA RUBRICA DI PSICOLOGIA

LA NUOVA RUBRICA DI PSICOLOGIA

Francesca Giordano

LA NUOVA RUBRICA DI PSICOLOGIA

venerdì 23 Novembre 2012 - 18:00

Chiedi alla psicologa: invia una mail all’indirizzo psicologica@tempostretto.it

Nasce oggi su Tempostretto una nuova rubrica, con l’obiettivo di approfondire i temi che vi stanno a cuore, di affrontare da un diverso punto di vista i problemi che tutti abbiamo e i quesiti che tutti ci poniamo, su noi, sulla nostra vita, sulle nostre relazioni con gli altri. In controtendenza rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare da una rubrica che tratta di psicologia, “Psicologica” non si propone di fornire risposte esaustive, meno che mai risolutive, ma vuole essere un momento per fermarci a riflettere, per smettere di cercare ansiosamente risposte e iniziare invece a farci più domande. Domande che forse non ci siamo mai poste, utili, che sappiano ampliare almeno un poco i nostri orizzonti, gettare una nuova luce sui quesiti di sempre, con l’idea di fondo che la conoscenza non sta tanto nelle risposte che si danno, quanto soprattutto nelle domande che si pongono. Che la chiave per una maggiore serenità e consapevolezza non stia proprio nel porsi le giuste domande?
Partecipate alla discussione esplicitando le vostre domande o i vostri punti di vista nella sezione “commenti”. Oppure inviate una mail all’indirizzo psicologica@tempostretto.it, descrivendo il problema o la tematica che volete affrontare. La nostra psicologa vi aiuterà a porvi le giuste domande, in grado di farvi intuire altri possibili, più utili, punti di vista.

Psicologica” è curata da Francesca Giordano, psicologa, laureata presso l’Università degli Studi di Torino, specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva, Roma (SPC), Vicepresidente A.p.s. Psyché, “mamma di giorno” presso il nido famiglia Ohana.

Avvertenza: questa rubrica ha come fine quello di favorire la riflessione su temi di natura psicologica. Le informazioni e le risposte fornite dall’esperta hanno carattere generale e non sono da intendersi come sostitutive di regolare consulenza professionale. Le mail saranno protette dal più stretto riserbo e quelle pubblicate, previo esplicito consenso del lettore, saranno modificate in modo da tutelarne la privacy.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007