Naso, ci sono i fondi per mettere in sicurezza Badia alto

Naso, ci sono i fondi per mettere in sicurezza Badia alto

Alessandra Serio

Naso, ci sono i fondi per mettere in sicurezza Badia alto

Tag:

lunedì 19 Giugno 2023 - 17:03

Contributo regionale di 270 mila euro per i lavori di somma urgenza al costone che minaccia la strada Bazia-Sant'Antonio

NASO – C’è la copertura per i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la strada comunale Bazia-Rupilla-Sant’Antonio, a Badia alto. L’assessorato Infrastrutture e Mobilità, dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, ha infatti concesso al comune di Naso 275 mila euro per i lavori, da eseguire in somma urgenza.

Il dissesto idrogeologico

“L’intervento assicurato da parte della protezione civile, nell’immediatezza dell’emergenza scattata poco più di un mese fa, potrà essere realizzato in tempi brevi – dice soddisfatto il sindaco Gaetano Nanì– un lavoro a salvaguardia della pubblica e privata incolumità che eliminerà i pericoli determinati dal dissesto idrogeologico che riguardano la parte della S.S. 116 che siamo stati costretti a interdire al traffico veicolare, compresa l’accessibilità alle contrade Badia e Terrano”.

Un problema di tutta l’area dei Nebrodi

Trattandosi di affidamento con la massima urgenza, il primo cittadino si dice certo “…che riusciremo a rendere completamente fruibile le strade interessate, nel minor tempo possibile. Ci tengo a ringraziare i vertici del servizio 8 – assetto del territorio, il coordinamento degli interventi di protezione civile regionale, dal geometra D’Amico agli architetti Lizio e Vecchio che hanno dimostrato fin da subito la massima disponibilità a risolvere il problema che ha colpito non solo la comunità di Naso, ma dell’intero hinterland nebroideo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007