Rometta, torna l’appuntamento con il “Mercatino di Natale”. Numerosi gli eventi proposti

Rometta, torna l’appuntamento con il “Mercatino di Natale”. Numerosi gli eventi proposti

Salvatore Di Trapani

Rometta, torna l’appuntamento con il “Mercatino di Natale”. Numerosi gli eventi proposti

Tag:

giovedì 26 Novembre 2015 - 14:56

Rometta ripropone l’appuntamento, ormai divenuto tradizione, del “Mercatino di Natale”. Numerosi gli eventi proposti che andranno ad interessare il periodo compreso tra il 5 e il 13 Dicembre. L'evento, fortemente voluto dall'amministrazione, è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Erimata.

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. A Rometta Marea, dal 5 al 13 Dicembre in Piazza Padre Pio, arriverà la nuova edizione del “Mercatino di Natale” realizzato grazie all'operato dell'associazione Erimata. Un evento che già lo scorso anno aveva ottenuto numerosi consensi riuscendo a coinvolgere le associazioni del territorio e anche i cittadini dei comuni limitrofi.

L’amministrazione Merlino tenta di ripetere il grande successo della precedente edizione e lo fa proponendo un calendario ricco di appuntamenti. Come ogni anno ad aprire i festeggiamenti di Sabato 5 Dicembre, alle 17.00, saranno i bambini del coro della Scuola Primaria “Falcone e Borsellino”, seguirà poi l’esibizione del gruppo Tamburi a cura dell’associazione “Marduk” mentre alle 20.00 si darà il via alla sagra del Mercatino, un tour enogastronomico attraverso le tipiche casette di legno con un biglietto d’entrata di 6 euro. La giornata si concluderà alle 21.00 presso l’aula consiliare della sede satellite con lo spettacolo “FraLuc Show” a cura di Francesco Anania.

Domenica ancora sorprese con la diretta di “TreUomini&UnaRadio” alle 11.45 presso Piazza Padre Pio. La diretta radiofonica si ripeterà poi per tutta la durata dell’evento suddividendosi nei vari giorni di festeggiamenti. Alle 15.00 divertimento per i bambini con la “Gimkana di Natale” mentre alle 18.00 ad animare la piazza sarà la musica dello Zampognaro. La giornata si concluderà alle 20.00 con l’esibizione del gruppo “Old Boys Band”.

Lunedì si torna in piazza alle 17.30 con “Gli artisti di strada di Circobaleno”. Ci si sposterà poi, alle 21.00, presso l’aula consiliare della sede satellite per la tombola e il bingo a cura della WipAnimation.

Martedì ancora spazio alla musica in Piazza Padre Pio con una nuova esibizione dello Zampognaro alle 17.00 e con lo spettacolo di danza a cura degli Unbreakables. Alle 20.00 aprirà ancora una volta la sagra del Mercatino mentre alle 21.00 concluderanno la giornata i “Gravità Zero” con la loro esibizione musicale.

Mercoledì 9 giornata dedicata all’animazione con lo spettacolo, in apertura alle 17.00, a cura dell’associazione FabFable. L’intrattenimento per i più piccoli riprenderà il giorno dopo già alle 15.00 con una partita di pallavolo per bambini organizzata dall’associazione “Libertà di” mentre alle 17.00 tornerà ancora la FabFable con lo spettacolo “Divertiamoci con Inside Out”.

Venerdì i festeggiamenti partiranno già dal mattino, alle 9.30 presso il palazzo comunale, con il laboratorio creativo “Ceramiche Artistiche” a cura del Liceo di Spadafora. Si tornerà alle 15.00 in Piazza Padre Pio con l’esibizione della scuola di calcio “SSD Sportiamo” di Villafranca. La giornata si concluderà presso l’aula consiliare della sede satellite con l’esibizione, alle 18.00, dei ragazzi de “La Casa delle Note” a cui seguirà, alle 21.00, lo spettacolo comico di Kaneba.

Sabato tornerà ancora una volta la musica dello Zampognaro, alle 17.00 in Piazza Padre Pio. Seguirà poi alle 18.00, presso l’aula consiliare, lo spettacolo di danza a cura della scuola “Art Ballet”. Alle 20.00 aprirà nuovamente la sagra del “Mercatino” a cui si accompagnerà, in contemporanea, la diretta radio di “TreUomini&UnaRadio”.

Domenica si concluderanno i festeggiamenti con l’estrazione della lotteria di Natale, alle 11.45, e lo spettacolo di danza, alle 18.00, della FunFair.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007