Villafranca, dal 19 il via alla 5° edizione dei “Mercatini di Natale”. Numerosi gli eventi previsti

Villafranca, dal 19 il via alla 5° edizione dei “Mercatini di Natale”. Numerosi gli eventi previsti

Salvatore Di Trapani

Villafranca, dal 19 il via alla 5° edizione dei “Mercatini di Natale”. Numerosi gli eventi previsti

Tag:

martedì 15 Dicembre 2015 - 15:11

Natale villafranchese alla porte con l’ormai prossima inaugurazione della 5° edizione dei “Mercatini di Natale”. L’iniziativa, scaturita dalla collaborazione tra il centro commerciale "La Briosa", l’associazione Villafranca Giovane, con il patrocinato del Comune di Villafranca, e la Pro Loco, proporrà numerosi appuntamenti che spazieranno dalle sagre ai concerti per poi concludersi con la festa della befana.

Proseguono gli appuntamenti della zona tirrenica all’insegna del Natale. Questo Sabato 19 Dicembre, alle 18.00, l’inaugurazione della 5° edizione dei “Mercatini di Natale” di Villafranca Tirrena. L’iniziativa, che coinvolgerà principalmente la zona del centro commerciale “La Briosa”, principale promotore della manifestazione, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’associazione “Villafranca Giovane”, il comune di Villafranca e la “Pro Loco”.

A dare il via ai festeggiamenti, questo Sabato, la “Sagra del panino alla disgraziata” subito seguita dall’esibizione “Villafranca in Danza” ad opera delle scuole presenti sul territorio. Immancabili le magiche atmosfere proposte dall’ormai classica esibizione dello “Zampognaro” e dall’indiscussa presenza del Babbo Natale Villafranchese.

Nuovo appuntamento già il giorno dopo, il 20 Dicembre, con la “Sagra del Pesce Stocco a ghiotta” accompagnata dalle esibizioni canore dell’evento “Villafranca in Voce”. Completeranno la giornata la mostra statica di beneficenza di auto e moto con una raccolta fondi a favore dell’associazione “Bucaneve” e l’esibizione di magia e giocoleria degli artisti di strada.

Lunedì 21 Dicembre ancora spazio ai prodotti tipici locali con la “Sagra del pane cunsatu” e la degustazione di piparelli e malvasia mentre il 22 Dicembre, ormai prossimi al giorno di Natale, sarà la volta della “Sagra dell’Arancino” accompagnata dalle note del “Concerto di Natale 2015”.

Il 23, infine, si concluderà l’edizione 2015 dei “Mercatini di Natale” con il classico brindisi, una degustazione di panettoni e uno spettacolo di fuoco. Il tutto accompagnato dalla presenza del Babbo Natale villafranchese che distribuirà caramelle a tutti i bambini presenti. I festeggiamenti nel comune tirrenico proseguiranno anche nei giorni successivi proponendo ancora diverse iniziative.

Il 28 Dicembre si tornerà in piazza col “Festival della Piazza Napoletana” e il 30 Dicembre con la “Sagra degli agrumi”. Appuntamento poi, dopo l’avvento del 2016, il 2 e il 3 Gennaio con il “Disney Party”. Un incontro dedicato interamente ai più piccoli, che potranno incontrare i loro amati beniamini e sfoggiare i propri travestimenti che verranno poi giudicati e premiati. In entrambi i giorni i bambini avranno modo di prendere parte al “Super Merenda Party” con una degustazione di dolci e caramelle.

Il 3 Gennaio, inoltre, dalle 9.00 alle 12.00, verrà dato il via all’evento “Befana in 500” che, grazie alla collaborazione con la Direzione del Policlinico Universitario di Messina e con i primari dei reparti di pediatria, vedrà la distribuzione di giocattoli e dolciumi offerti dal centro commerciale ai bambini dei reparti pediatrici.

Il Natale villafranchese si concluderà, infine, il 6 Gennaio con i festeggiamenti per il giorno della Befana.

Un appuntamento sicuramente da non perdere che permetterà a tutti di immergersi, ancora una volta, nelle magiche atmosfere di un Natale tutto Made in Sicily.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007