Taormina. "Musica in ospedale", al via oggi la rassegna nella cappella del "S. Vincenzo"

Taormina. “Musica in ospedale”, al via oggi la rassegna nella cappella del “S. Vincenzo”

Taormina. “Musica in ospedale”, al via oggi la rassegna nella cappella del “S. Vincenzo”

Tag:

sabato 17 Dicembre 2016 - 08:56

Il progetto, sotto la direzione artistica di Maurizio Gullotta, ha come obiettivo quello di far vivere l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica anche a chi si trova in precarie condizioni di salute. Cinque gli appuntamenti con ingresso libero

Si apre con il concerto di oggi, sabato 17 dicembre, presso la cappella dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, la rassegna “Musica in ospedale”, promossa dall’Associazione Musicale Almoetia in collaborazione con l’associazione “Orchestra da Camera di Messina”, patrocinata dall’Assessorato regionale al turismo della Regione Sicilia e dal comune di Taormina. Il progetto, sotto la direzione artistica di Maurizio Gullotta, ha come obiettivo quello di far vivere l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica anche a chi si trova in precarie condizioni di salute. Cinque gli appuntamenti – con ingresso libero – previsti fino alla fine di dicembre, con inizio alle ore 15,30 fatta eccezione per quello di domenica 18 che avrà inizio alle ore 16,00.

Oggi, sabato, apre la rassegna il duo composto da Joseph Arena al violino e Maria Assunta Munafò al pianoforte, domenica 18 si esibirà il duo composto da Marco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte, mercoledì 21 dicembre sarà la volta del duo composto da Martina Mazzola soprano e Giambartolo Porretta al pianoforte, venerdì 23 invece si esibirà Andrea Scalmana alla chitarra solista; concluderà la rassegna venerdì 30 dicembre il Biscardi & Indingo Ensemble, composto da una fisarmonica solista e orchestra.

Tutti i concerti saranno replicati, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Taormina, alle ore 18 presso la Chiesa del Carmine, nel cartellone natalizio allestito dal Comune di Taormina. Note sull’Associazione Musicale Almoetia L’Associazione Almoetia, costituitasi nel 1979, si è imposta all'attenzione del pubblico e degli operatori per essere riuscita a far conoscere e valorizzare quei talenti musicali siciliani costretti altrimenti a cercare altrove occasioni per farsi conoscere e per affermarsi. Così l’attenzione dell’Almoetia è stata in questi anni primariamente rivolta ai giovani talenti soprattutto siciliani, dando loro la possibilità di esibirsi in un centro tra i più rinomati a livello mondiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED