Certificazione Rina Services. Liberty Lines prima in Sicilia a possederla - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Certificazione Rina Services. Liberty Lines prima in Sicilia a possederla

Redazione

Certificazione Rina Services. Liberty Lines prima in Sicilia a possederla

martedì 04 Dicembre 2018 - 14:58
Certificazione Rina Services. Liberty Lines prima in Sicilia a possederla

La compagnia di navigazione Liberty Lines ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018 che riguarda i Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro: è la prima azienda in Sicilia che consegue questa certificazione dal R.I.N.A. Services che, ad ogni verifica di sorveglianza, definisce come punto di forza dell’azienda, la competenza e coinvolgimento di tutti i lavoratori.

La compagnia di navigazione Liberty Lines è la prima società in Sicilia ad aver otternuto la certificazione ISO 45001:201. Tale documento, ancor meglio della OHSAS 18001 di cui è evoluzione, rappresenta un efficace strumento per ottimizzare la gestione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, in quanto parte da un focus su analisi del contesto e dei rischi.

Inoltre, tale documento, che consegue quello del R.I.N.A Services, risponde alla norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro che consenta alle aziende di fornire posti di lavoro sicuri e salutari, prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute nonché di operare in sicurezza a tutela di tutte le altre parti interessate (passeggeri, fornitori, ecc.). Tutte le certificazioni ottenute includono la progettazione, costruzione, manutenzione e riparazione di unità navali del cantiere aziendale Liberty Shipyard.

“Anche questo è un modo tangibile di come intendiamo offrire ai nostri passeggeri e ai nostri dipendenti il miglior livello di qualità e sicurezza possibile”, ha commentato Paola Iracani, presidente del Consiglio di Amministrazione di Liberty Lines. “Siamo un’azienda leader nel settore e vogliamo dimostrarlo anche nell’organizzazione quotidiana del lavoro con il coinvolgimento dei nostri dipendenti. La certificazione ottenuta è la dimostrazione della professionalità e della funzionalità dei sistemi di gestione con cui operiamo”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007