Con la Senior Card si potranno avere sconti sull’acquisto di dolci, gelati, rustici ed aperitivi; pizze e pranzi; pane, prodotti ittici e tanto altro ancora.
Sono state recapitate le lettere a tutti gli ultrasessantenni brolesi che potranno ritirare la “card” direttamente presso gli uffici dei servizi sociali dell’ente.
La Senir Card, come sottolinea Nunziatina Faustino, Assessore di competenza, permetterà agli anziani di poter accedere ad una serie di acquisti e servizi con prezzi e modalità particolari a loro riservati.
Il sindaco di Brolo, Salvo Messina evidenzia sia il valore sociale dell’iniziativa, che in un momento di particolare crisi economica guarda ai bisogni delle fasce più deboli, ma anche quanto sia “importante evidenziare la disponibilità dei commercianti che, accogliendo lo stimolo dell’amministrazione e l’invito dell’assessore allo sviluppo economico Carmelo Gentile, hanno, aderendo al progetto, voluto esprimere il consenso a quanto prospettato dall’amministrazione comunale brolese scegliendo prodotti e servizi adeguati al target di riferimento”.
Sono già più di quaranta le attività commerciali che hanno aderito alla “senior Card” e dove questa è già spendibile ed attiva.
Ma l’amministrazione spera che altri esercizi aderiranno creando davvero un’interessante rete di opportunità per gli ultras sessantenni brolesi.
Le attività commerciali aderenti sono identificabili da un’apposita vetrofania, ma saranno pubblicizzati anche con apposite e specifiche iniziative.
Con la “Senior Card” l’amministrazione comunale brolese conferma la costante attenzione che riserva agli anziani del luogo, basti pensare , oltre alle gite ed alle attività di intrattenimento, le attività del centro diurno a loro destinato, il servizio di taxi amico, l’assistenza domiciliare differenziata e flessibile, le attività lavorative (vedi nonno vigile), i convegni sulla prevenzione.
Con la Senior Card si potranno avere sconti sull’acquisto di dolci e gelati, rustici ed aperitivi; pizze e pranzi; pane, prodotti ittici e bevande; abiti e calzature; intimo e profumi; regali e giocattoli; ma anche su tagli di capelli, sulla spesa nei supermercati; ed ancora in istituti di bellezza, palestre, fitness, farmaci, massaggi,; sull’acquisto di attrezzi per lo sport, biciclette ed occhiali.
Ma non basta i possessori della Card potranno vedere gratuitamente le partite delle squadre sportive locali.
