Il sindaco Sindoni: -Quello che era un sogno...orà è realtà-. Imponenti le misure di sicurezza per questo evento straordinario.
Ha avuto luogo, oggi pomeriggio, presso l’Aula Consiliare “Falcone – Borsellino”, del comune paladino, la Conferenza Stampa di presentazione dell’ “Air Show Capo d’Orlando 2010”.
Presenti oltre al Sindaco, Enzo Sindoni, al Vice Sindaco, Aldo Sergio Leggio, al Colonnello Francesco Moraci (nella foto a sx), direttore della manifestazione, al dott. Paolo Amodeo organizzatore della manifestazione e Presidente -Aereo Club- di Reggio Calabria, al Presidente dell’Aereo Club di Capo d’Orlando, Pippo Virgilio, il Comandante della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale), T. Col. Pilota, Marco Lant, ed il P.R. e Speaker della PAN, Maggiore Andrea Saia (nella foto).
Le “Frecce Tricolori” si esibiranno domenica pomeriggio ma gia domani, effettueranno le prove generali nel cielo davanti al Lungomare Andrea Doria e Ligabue.
Affascinato dalle zone del nostro territorio il col. Com. M. Lant il quale durante la conferenza stampa ha affermato: -è un vero piacere per noi esibirci in uno scenario splendido come questo anche se il territorio dal punto di vista tecnico è sfavorevole…il primo luogo utile dove potere effettuare le manovre di decollo e atterraggio è a Sigonella, circa 12 min di volo da qui-.
Domenica, le esibizioni aeree avranno inizio alle 16.00 con la sfilata degli aerei dei soci del Volo Club di Capo d’Orlando poi i scena la “Pattuglia Vega”, “Pitts Special”, la pattuglia “Blu Circe” ed ancora a “Rudy Natale”, all’elicottero dell’Aeronautica Militare HH3F Elisar ed infine il campione italiano di acrobazie, Francesco Fornabaio.
Alle 18.00 circa, sarà la volta della Pattuglia Acrobatica, formata da dieci Aermacchi MB-339 PAN.
Imponeneti le misure di sicurezza. Allestite due tende gonfiabili con personale medico e paramedico altamente specializzati. Pronte per ogni evenienza, le sale operatorie dei presidi ospedalieri di Patti e Sant’Agata di M.llo. Potenziato il servzio di guardia medica del luogo.
Per favorire ai numerossimi visitatori che prenderanno parte a questa imponente manifestazione sono stati predisposti 33 punti ristoro.
Nel lungamare ove si svolgerà la manifestazione si potrà ascoltare la voce dello spiker grazie ad un amplificazione distruibità per 3km.
In occasione della manifestazione previsto il divieto di balneazione.
Interdetta la navigazione sino a 4km dalla costa.
