Capo d'Orlando: Inaugrazione dello stadio Comunale “Ciccino Micale”

Capo d’Orlando: Inaugrazione dello stadio Comunale “Ciccino Micale”

Capo d’Orlando: Inaugrazione dello stadio Comunale “Ciccino Micale”

domenica 06 Giugno 2010 - 08:50

In concomitanza, con l'’inaugurazione del nuovo stadio, un grande evento sportivo: la fase finale della Coppa Italia di calcio femminile.

Taglio del nastro, oggi, domenica 06 giugno, alle ore 17.30, per la nuova struttura sportiva, costruita nella zona di contrada Pissi alle spalle del già esistente “F.P.Merendino”, dotata di un manto in erba sintetica di ultimissima generazione che potrà ospitare più di 2.500 spettatori.

Nei diversi alloggi presenti all’interno, oltre a quattro spogliatoi completamente indipendenti), per atleti e arbitri, sono previsti anche: posto polizia, infermeria e sala stampa. Inoltre, in un’altra struttura, sarà alloggiata una palestra.

Nello spazio antistante il nuovo stadio “Ciccino Micale”, è stato predisposto un capiente parcheggio, nuova, anche la strada di collegamento con la Consolare Antica, che permetterà il facile ingresso anche degli autobus.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – ha dichiarato il Sindaco, Enzo Sindoni – perché per Capo d’Orlando ed il movimento sportivo di tutta la zona tirrenico nebroidea, questo sarà un proprio e vero evento. Uno stadio come il “Ciccino Micale” che va ad aggiungersi al “Merendino” nella disponibilità impiantistica della nostra città, nel quale sarà possibile giocare anche gare internazionali, in questo momento è una rarità. Il “Micale” sarà il punto di partenza per sostenere il calcio femminile e rilanciare quello maschile, ma anche un impianto nel quale ospiteremo importanti avvenimenti”.

L’inaugurazione del nuovo stadio coinciderà con il grande evento sportivo, sempre, oggi, infatti, prenderà il via la fase finale della Coppa Italia di calcio femminile. Alla “final six” si sono qualificate: Bardolino Verona (detentrice del trofeo), Chiasiellis, Torres (vincitrice del campionato di serie A), Reggiana, Tavagnacco e Upea Orlandia ’97 (neopromossa in serie A, vincitrice del campionato di A2).

La gara inaugurale con calcio d’inizio alle ore 18.30 metterà di fronte l’Upea Orlandia ’97 e Reggiana, a seguire Torres – Chiasiellis. La finale della competizione calcistica che attribuirà l’ambito trofeo nazionale sabato 12 giugno 2010 sarà trasmessa in diretta Tv su RaiSport Sat.

Le “Final six” saranno presentate, alla presenza dei vertici nazionali e regionali del calcio femminile, durante una conferenza stampa che si terrà, con inizio alle ore 17.00, lunedì prossimo 07 giugno, nell’Aula consiliare “Falcone-Borsellino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007