Capo d'Orlando: Studio sulla vulnerabilità degli edifici pubblici

Capo d’Orlando: Studio sulla vulnerabilità degli edifici pubblici

Capo d’Orlando: Studio sulla vulnerabilità degli edifici pubblici

giovedì 13 Agosto 2009 - 17:23

Il Vice Sindaco, Aldo Sergio Leggio, ha dato incarico ad un libero professionista di effettuare delle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica degli istituti scolastici di Capo d’Orlando.

Il Tecnico incaricato dovrà stabilire mediante rilievi, campagne di indagini diagnostiche, modellazioni matematiche ed analisi strutturali, se le costruzioni in analisi bisognano di interventi.

Questo studio di vulnerabilità che rientra nelle competenze della Protezione Civile è alquanto indispensabile per avere un quadro completo dello stato di salute di quelle che sono tra le strutture pubbliche più a rischio.

A riguarda ha dichiarato Leggio: “Questa nostra iniziativa è la dimostrazione di come l’Amministrazione Sindoni sia attenta e pronta nell’interesse collettivo. La sicurezza, mai come in questo caso viene al primo posto. Lo studio segue ed affianca una iniziativa della Protezione Civile Provinciale che ha già monitorato gli edifici comunali.

L’ingegnere incaricato ci fornirà un quadro completo con il quale andremo a ricostruire tutta la storia cartacea degli edifici in questione. Dopo la verifica dello stato dei luoghi, avvieremo un iter burocratico con il quale chiederemo alla Protezione Civile un eventuale finanziamento, per mettere a norma gli edifici”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED