Frana di Capo Skino: le amministrazioni di Gioiosa Marea e Piraino vigileranno sui lavori

Frana di Capo Skino: le amministrazioni di Gioiosa Marea e Piraino vigileranno sui lavori

Frana di Capo Skino: le amministrazioni di Gioiosa Marea e Piraino vigileranno sui lavori

domenica 06 Settembre 2009 - 11:12

“La consegna dei lavori di messa in sicurezza della SS 113 a Gioiosa Marea in località Capo Skino decisa dall’Anas per la fine di settembre durante la conferenza di servizi dello scorso 14 luglio e ripresa adesso dagli organi di stampa è una buona notizia per l’intero comprensorio”.

Ad affermare, quanto sopra, con gran soddisfazione, i sindaci di Gioiosa Marea e di Piraino, Ignazio Spanò e Giancarlo Campisi.

Si tratta di un primo intervento relativo al consolidamento della strada statale 113, finanziato con 1.800.000 euro, in attesa dell’affidamento dei lavori di messa in sicurezza inseriti in un secondo progetto per un importo di 3.000.000 di euro.

“Tra pochi giorni – proseguono Spanò e Campisi – si conoscerà con certezza il cronoprogramma dei lavori che saranno seguiti da vicino dalle amministrazione comunali interessate e dall’ingegnere Ugo Dibennardo, direttore generale dell’Anas in Sicilia”.

“Questo risultato è il coronamento di una lunga battaglia condotta dalle Amministrazioni Comunali dei due comuni che sono state spesso lasciate sole ad affrontare la montagna burocratica regionale.

Il giusto merito – concludono i sindaci Spanò e Campisi – va dato all’On. Prof. Ferdinando Latteri che si è speso in prima persona nella decisiva interlocuzione con l’Amministrazione Regionale, l’Anas e la Protezione Civile e per il riconoscimento del diritto alla “sopravvivenza economica e non solo ” delle comunità interessate”.

Ma il problema della viabilità non si limita solo alla frana di Capo Skino.

“Nonostante le rassicurazioni avute dalla Provincia Regionale di Messina – affermano i sindaci di Gioiosa Marea e Piraino – ad oggi le strade provinciali versano in uno stato di assoluto abbandono. Con l’imminente inizio dell’anno scolastico, con ogni probabilità, ancora una volta dovranno essere i comuni ad intervenire”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007