“Nebrodi Adventure Park”: battezzata la mascotte “Lio il moscardino acrobatico”

“Nebrodi Adventure Park”: battezzata la mascotte “Lio il moscardino acrobatico”

“Nebrodi Adventure Park”: battezzata la mascotte “Lio il moscardino acrobatico”

mercoledì 28 Aprile 2010 - 10:54

Venerdì 30 aprile a Longi l’inaugurazione con la prima prova dimostrativa. Il Parco ospita 6 percorsi differenziati (baby, azzurro, giallo, verde, blu e viola), suddivisi per livello di difficoltà, accessibile a tutti

Lo spirito è quello di Indiana Jones. E’ il sogno di ogni bambino che si avvera. Ma non solo. Muoversi tra gli alberi del Nebrodi Adventure Park. Il più grande parco avventura della Sicilia che sarà inaugurato venerdì 30 aprile, alle ore 16,00 a Longi. Lio è il nome della mascotte, rappresentata da un moscardino imbracato, simbolo del Parco avventura. Un animaletto simpatico dai movimenti acrobatici che vive nei boschi e nidifica sugli alberi.

C’è grande attesa tra i più piccoli e non solo, per vivere il travolgente brivido dell’avventura in natura. Il Parco ospita 6 percorsi differenziati (baby, azzurro, giallo, verde, blu e viola), suddivisi per livello di difficoltà, accessibile a tutti. Circuiti acrobatici in altezza, variabili tra i 2 ed i 14 metri, con delle piattaforme installate tra gli alberi, di giochi divertenti, di passaggi avventurosi, di ponti tibetani e tirolesi, sospesi su corde e scale, con possibilità di percorsi naturalistici per gli amanti del trekking. La nuova struttura sorge nel Bosco Soprano del Comune di Longi, all’interno del Parco dei Nebrodi, su una superficie di oltre tre ettari e dista circa quattro chilometri dal piccolo centro nebroideo della Provincia di Messina. All’inaugurazione parteciperanno il Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Antonino Ferro, il sindaco del Comune di Longi, Alessandro Lazzara ed un rappresentante dell’assessorato regionale.

Il Parco avventura è stato realizzato dall’Ente Parco dei Nebrodi e dal Comune di Longi, nell’ambito del progetto interregionale dell’Assessorato regionale al Turismo denominato “Turismo Verde” e rappresenta un’assoluta novità per tutto il territorio e soprattutto un’attrattiva all’insegna dell’ecosostenibilità. Per ogni visitatore è prevista un’attività di briefing in cui saranno consegnati dei dispositivi di protezione individuali, costituiti da imbragatura, casco, longes, carrucola e guanti, e verrà aiutato ad indossarli in maniera adeguata. Impartite le istruzioni base, verrà effettuato un breve percorso-prova di verifica. E buona avventura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007