Via libera al cartellone dell’estate, presentazione dei nuovi assessori, discussione di alcune mozioni.
Per -rimpolpare- il cartellone estivo delle manifestazioni, il civico consesso riunitosi in seduta urgente, sotto la guida del neo presidente, Andrea Barone, ha approvato, con i voti della maggioranza, una variazione di bilancio per 21 mila euro.
Per far ciò, il Consiglio ha dovuto , preventivamente, riconoscere un debito fuori bilancio di ben 147 mila euro a causa di un esproprio illegittimo di un terreno risalente addirittura al 1984, per cui i proprietari avevano ottenuto il pignoramento delle somme in tesoreria.
Nella stessa seduta, svoltasi mercoledi, la seconda del nuovo Consiglio comunale, il sindaco dott. Bruno Mancuso, ha presentato i suoi quattro assessori: Travaglia, Scurria, Natale e Pedalà.
Discusse anche alcune mozioni.
Una, promossa dalla minoranza ed approvata all’unanimità, che riguardava la tutela dell’ospedale santagatese, le altre mozioni, invece, vedevano la denominazione ufficiale di Sant’Agata, -città del pesce azzurro- e l’apertura di un apposito spazio nel sito internet del Comune riservato ai consiglieri in cui inserire tutti gli atti ufficiali con notevole risparmio in termini di tempo e spese cartacee.
Designati, inoltre, in seno all’Unione dei Nebrodi i consiglieri Reitano, Barbuzza e Befumo per la maggioranza e Blandi per la minoranza.
Eletta anche la commissione elettorale comunale.
