Il sindaco di Falcone si oppone al trasferimento del Distretto sanitario di base: troppi i disagi per gli utenti

Il sindaco di Falcone si oppone al trasferimento del Distretto sanitario di base: troppi i disagi per gli utenti

Il sindaco di Falcone si oppone al trasferimento del Distretto sanitario di base: troppi i disagi per gli utenti

venerdì 23 Aprile 2010 - 08:07

In una lettera chiede al direttore dell’Asp di ritornare sui suoi passi e al presidente del Distretto di tutelare i cittadini

Il Distretto Sanitario di Base di Barcellona P.G. sarà trasferito dalla sede attuale al vecchio Ospedale. Così ha deciso e disposto il Direttore dell’Asp 5. Contro questa scelta, però scende in campo il sindaco pro-tempore del comune di Falcone (appartenente al Distretto Sanitario D28), Santi Cirella, che ha inviato una lettera al direttore generale dell’ASP, 5 al presidente del Distretto Sanitario D28 e per conoscenza ai sindaci del Distretto Sanitario D28.

Cirella sottolinea che “ il Distretto Sanitario di Base pone al centro della propria attività il cittadino/utente, garantendogli l’unitarietà e la globalità degli interventi” e che “a tal fine tutte le Aziende Sanitarie tendono a creare dei Poli Sanitari (Ospedale + Distretto Sanitario di base) nella stessa sede, per rendere i servizi più accessibili ai cittadini/utenti”.

“Nel nostro distretto, viceversa – continua la lettera – si vogliono separare le due strutture, creando notevoli disagi e disservizi al cittadino/ utente”.

Il primo cittadino di Falcone, ritenendo la scelta “incomprensibile” invita il Direttore Generale dell’ASP “a desistere da questa iniziativa, che penalizza enormemente gli utenti, soprattutto anziani, costretti a spostarsi da un sito all’altro per le proprie incombenze; e il Presidente del Distretto D28 a promuovere ogni utile iniziativa a tutela dei cittadini/utenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007