Torna alla normalità la situazione dei rifiuti nel Comune di Piraino

Torna alla normalità la situazione dei rifiuti nel Comune di Piraino

Torna alla normalità la situazione dei rifiuti nel Comune di Piraino

giovedì 10 Marzo 2011 - 12:03

L’Amministrazione ha richiesto alla società Tirreno Ambiente, che gestisce la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, di poter conferire i rifiuti provenienti dal comune in modo autonomo, sostituendosi per un periodo di 20 giorni all’inefficiente operato dell’Ato ME 2.

Proprio da ieri, mercoledì 09 Marzo, in tutte le frazioni del comune, il servizio di nettezza urbano ha ripreso a funzionare, grazie all’Ordinanza Sindacale n°8 (di giorno 7 Marzo 2011) emessa dal primo cittadino Giancarlo Campisi (nella foto).

Dopo aver chiesto al Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti di poter espletare in proprio le modalità di raccolta, l’ordinanza è entrata immediatamente in vigore, e sarà valida fino a quando non riprenderà il normale servizio erogato dall’Ato 2.

La ditta a cui è stato affidato il compito di raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti è la CARUTER s.a.s di Caruso Giuseppina, sita a Brolo in Via Trento.

L’ordinanza sindacale è stata inviata, inoltre, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Ambiente e alla Prefettura, per prendere visione della situazione disastrosa in cui verte l’Ato ME 2. Con tale gesto, infatti, il Comune di Piraino si impegna a mantenere autonomamente gli oneri del servizio di raccolta, con rivalsa sull’Ato 2, per tutto il periodo di inadeinompienza contrattuale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007