L' Unione dei Comuni dei Nebrodi esprime solidarietà ai precari

L’ Unione dei Comuni dei Nebrodi esprime solidarietà ai precari

L’ Unione dei Comuni dei Nebrodi esprime solidarietà ai precari

martedì 01 Giugno 2010 - 07:18

Gli amministratori vicini ai 90 dipendenti che lavorano presso i tre comuni dell'Unione.

Si è riunito ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del comune di Longi, il consiglio dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi, per discutere sulla delicata questione della stabilizzazione dei precari.

Tra i vari punti all’ordine del giorno, infatti, ne è stato inserito uno inerente la problematica del personale precario in servizio con contratto a termine e A.S.U.

La seduta, alla quale hanno partecipato i sindaci di Longi, Alessandro Lazzara, Mirto Rosalia Lanza, e Frazzanò, Antonino Carcione, è servita per fare il punto sulla situazione e soprattutto per manifestare piena solidarietà da parte degli amministratori agli oltre 90 dipendenti che lavoravano da anni nei tre comuni dell’Unione.

La preoccupazione dei tantissimi lavoratori, che dura ormai da qualche settimana, si trasforma in disagio e disservizi per la pubblica amministrazione. Come sottolineato da tutti, questi lavoratori rappresentano il motore degli Enti Locali, la loro possibile assenza si tradurrebbe nel mal funzionamento della macchina amministrativa e nella mancata erogazione di determinati servizi, oltre a rappresentare ovviamente un problema occupazione per tutte le famiglie coinvolte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007