Nizza. Cimitero riaperto tre giorni alla settimana e con ingressi contingentati

Nizza. Cimitero riaperto tre giorni alla settimana e con ingressi contingentati

Gianluca Santisi

Nizza. Cimitero riaperto tre giorni alla settimana e con ingressi contingentati

Tag:

giovedì 07 Maggio 2020 - 19:42

Per la Festa della Mamma il sindaco Briguglio ha disposto una giornata straordinaria di apertura

NIZZA – Al massimo due persone dello stesso nucleo familiare per volta, visite non oltre i trenta minuti e indossando i dispositivi individuali di protezione. Il cimitero comunale di Nizza è nuovamente fruibile dalla popolazione ma con nuove regole adottate dall’Amministrazione per evitare il contagio da coronavirus.

Da lunedì sono riprese le visite. Con propria ordinanza, il sindaco Piero Briguglio ha disposto l’apertura del cimitero nelle sole giornate di lunedì e giovedì, dalle 8.30 alle 12, e di sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30. Lo stesso primo cittadino, in occasione alla ricorrenza della Festa della Mamma, ha disposto anche una giornata di apertura straordinaria per domenica 10 maggio, dalle 9 alle 18.

L’accesso al cimitero dovrà avvenire nel rispetto dell’obbligo di indossare dispositivi individuali di protezione minimi, quali mascherine, e rispettare il distanziamento personale di almeno un metro. Gli ingressi verranno contingentati da personale comunale e saranno consentiti nella misura massima di due persone conviventi nello stesso nucleo familiare.

La permanenza all’interno del cimitero è consentita per un massimo di trenta minuti e non si potrà superare la presenza massima di 15 persone contemporaneamente. “Lo spostamento per l’accesso al cimitero – si legge infine nell’ordinanza – dovrà essere documentato da apposita autocertificazione e giustificato come situazione di “stato di necessità”, da esibire nel corso di eventuali controlli da parte delle Forza dell’Ordine operanti sul territorio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007