Nizza. Coronavirus, chiuso il cimitero. Lunedì la sanificazione delle strade

Nizza. Coronavirus, chiuso il cimitero. Lunedì la sanificazione delle strade

Gianluca Santisi

Nizza. Coronavirus, chiuso il cimitero. Lunedì la sanificazione delle strade

Tag:

venerdì 13 Marzo 2020 - 19:27

Recepita l'ordinanza del presidente della Regione. Acquistati anche materiale e prodotti per igienizzare gli uffici comunali

NIZZA – Recependo l’ordinanza contingibile ed urgente del presidente della Regione Siciliana n.5 del 12 marzo 2020, articolo 8, il sindaco di Nizza, Piero Briguglio ha disposto la chiusura del cimitero comunale. “E’ interdetto l’accesso al pubblico alle aree cimiteriali – ha fatto sapere il primo cittadino attraverso un avviso – restando lo stesso consentito al personale addetto ai servizi cimiteriali”.

Lo stesso primo cittadino ha informato la cittadinanza che con “delibera della Giunta municipale sono state assegnate le risorse economiche per la sanificazione delle strade comunali. L’intervento sarà effettuato il giorno 16 marzo 2020”.

La somma stanziata ammonta a 2mila euro e servirà all’acquisto di materiale igienico di pulizia, guanti, gel igienizzanti per le mani e prodotti di sanificazione. “I dipendente pubblici – ha aggiunto il sindaco Briguglio – continuando l’attività lavorativa all’interno dei locali comunali, devono avere garantita l’igienizzazione degli uffici. Allo stesso tempo, le pubbliche vie devono essere sanificate mediante prodotti specifici al fine di tutelare la salute dei cittadini”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007