Nizza. Emergenza Covid-19, le 6 richieste della minoranza al sindaco

Nizza. Emergenza Covid-19, le 6 richieste della minoranza al sindaco

Gianluca Santisi

Nizza. Emergenza Covid-19, le 6 richieste della minoranza al sindaco

Tag:

venerdì 17 Aprile 2020 - 10:28

Il gruppo "RinnoviAmo Nizza" ha chiesto all'Amministrazione comunale l'adozione di una serie di provvedimenti urgenti

NIZZA – Il gruppo di minoranza “RinnoviAmo Nizza” è tornato alla carica sulla gestione dell’emergenza coronavirus da parte dell’Amministrazione comunale. I consiglieri Giovanni Vega (capogruppo), Carlo Gregorio e Nella Foscolo hanno inviato una nuova nota al sindaco Piero Briguglio chiedendo l’adozione di una serie di provvedimenti urgenti. 

L’elenco di compone di sei punti. In primo luogo, per la minoranza è necessaria una ulteriore sanificazione del territorio a tutela della salute pubblica. Il gruppo di opposizione chiede anche l’adozione di “iniziative volte a sospendere il pagamento delle tasse Comunali per l’anno in corso, comprese quelle già inviate, relative alla utenza idrica, senza aggravi ulteriori a danno dei contribuenti” e la “riduzione delle aliquote e tasse comunali, preso atto della forte deficienza economica delle famiglie”.

I consiglieri di “RinnoviAmo Nizza” chiedono inoltre il versamento, a favore delle attività commerciali, artigianali e imprenditoriali del paese, di un sussidio economico di almeno 1000 euro, “stante il blocco delle predette attività da oltre un mese, tramite la sospensione della quota capitale dei mutui gravanti sul bilancio comunale, accordata dalla Cassa Depositi e Prestiti e dagli Istituti di Credito”.

La quinta richiesta è relativa al “versamento trasparente ed obiettivo alle famiglie bisognose delle somme a loro destinate, privilegiando le classi più disagiate”. Infine, i consiglieri Vega, Gregorio e Foscolo, ricordando che già dall’inizio della legislatura hanno rinunciato ai proprio gettoni di presenza, chiedono la “rinuncia da parte degli Amministratori alla indennità di carica, almeno per tutto l’anno in corso”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007