Nizza. Interdonato è il quarto assessore della Giunta Briguglio

Nizza. Interdonato è il quarto assessore della Giunta Briguglio

Gianluca Santisi

Nizza. Interdonato è il quarto assessore della Giunta Briguglio

Tag:

martedì 31 Marzo 2020 - 13:43

La nomina dell'attuale capogruppo di maggioranza è stata ufficializzata questa mattina. "Sono onorato di poter servire il mio paese in un momento così delicato"

NIZZA – Alessandro Interdonato è il quarto assessore della Giunta del sindaco Piero Briguglio. E’ il riconoscimento per il suo lungo e apprezzato impegno al servizio della comunità nizzarda. Consigliere di lungo corso, Interdonato riveste attualmente il ruolo di capogruppo di maggioranza.

La nomina è stata ufficializzata questa mattina dal primo cittadino nizzardo, che si è avvalso della legge regionale approvata dall’Ars nell’aprile dello scorso anno e che consenta la nomina di quattro assessori nei comuni fino a 10mila abitanti. Alessandro Interdonato ha già prestato giuramento.

La sua esperienza amministrativa è iniziata nel giugno del 2007 sotto la guida dell’allora sindaco Giuseppe Di Tommaso. Rieletto in Consiglio comunale nel 2012 e nel 2017, Alessandro Interdonato, sin dalla prima esperienza elettorale, ha seguito i lavori della Commissione bilancio, ruolo che continua a ricoprire insieme a quello di presidente della Commissione Lavori pubblici.

“In questi anni – ha dichiarato – ha sempre svolto il mio ruolo con costanza e dedizione, sempre al servizio dei cittadini. La significativa scelta dal sindaco Briguglio, che ringrazio, in questo difficile momento sociale e sanitario, ha per me un grande valore. E’ un segnale forte per tutti i cittadini nizzardi ai quali il sindaco consegna un ulteriore punto di riferimento in questo momento di crisi. Sono onorato di poter servire il mio paese assumendo anche questa carica spendendomi come ho sempre fatto per il bene della mia comunità soprattutto in un momento così delicato per la vita di tutta la nazione”.

La composizione della Giunta di Nizza

Oltre che da Interdonato, la Giunta di Nizza è formata anche dagli assessori Giancarlo Forlese (deleghe a Cultura e Tempo Libero, Personale, Solidarietà Sociale, Problematiche Giovanili), Natale Briguglio (Territorio ed Infrastrutture, Lavori Pubblici, Sport), Concita Isaja (Lavoro e Formazione Professionale, Attività Produttive, Bilancio). Nei prossimi giorni il sindaco Piero Briguglio effettuerà la ridistribuzione delle deleghe alla luce della nomina del nuovo assessore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007