Nizza piange Lillo Barbera, oggi lutto cittadino per i funerali

Nizza piange Lillo Barbera, oggi lutto cittadino per i funerali

Gianluca Santisi

Nizza piange Lillo Barbera, oggi lutto cittadino per i funerali

Tag:

giovedì 18 Marzo 2021 - 09:40

Alla 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista l'ultimo saluto al dipendente comunale scomparso prematuramente

NIZZA – “Un altro giorno tristissimo per la nostra comunità un altro giovane nizzardo, un giovane dipendente del comune di Nizza di Sicilia ci ha lasciato”. Sono le prime righe del post su Facebook con cui il sindaco Piero Briguglio, martedì scorso, ha annunciato la scomparsa del 51enne dipendente comunale Letterio Barbera, per tutti Lillo, colpito da una malattia che non gli ha lasciato scampo. Oggi nella cittadina jonica è il giorno dell’ultimo saluto. Alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista saranno celebrati i funerali. L’Amministrazione comunale ha disposto il lutto cittadino con l’esposizione delle bandiere e mezz’asta negli edifici pubblici.

Tutti i cittadini, le istituzione pubbliche, le associazioni e i titolari di attività private di ogni genere sono stati invitati a manifestare il proprio cordoglio “nelle forme ritenute più opportune, quali anche la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre”.

“La comunità nizzarda – ha sottolineato il sindaco Briguglio – si unisce al  devastante dolore dei familiari per la perdita di Lillo, una persona perbene, discreta e apprezzata per bontà e comportamento. Tutti ci sentiamo parte in questo momento di dolore, uniti e solidali verso un giovane che non è più tra di noi. Ciao Lillo”.

Pochi mesi fa a novembre, l’improvvisa e prematura scomparsa di un altro dipendente comunale, Mimmo Isaja. Nei giorni scorsi colleghi, familiari e amici hanno piantato un albero in suo ricordo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007